Odorino sgradevole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da Claudia » lun ott 12, 2015 8:07 am

erinmay ha scritto:Claudia in firma aveva la larys crema, gliela consigliai io per il figlio preadolescenti anni fa.
A me la consigliò il dermatologo quando ebbi una reazione allergica a tutti i deodoranti ascellari.
la trovi solo in farmacia e parafarmacia
Esatto.
Ha funzionato molto bene e c'è stato un periodo in cui l'abbiamo usata tutti.
Un'estate caldissima in cui pareva che nessun deodorante funzionasse oltre che irritare la pelle.


Maricciola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer gen 22, 2014 4:31 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da Maricciola » lun ott 12, 2015 1:52 pm

allume di potassio che trovi facilmente oppure puoi provare ad usare il bicarbonato di sodio al posto del borotalco, anche se l'efficacia dei deodoranti naturali può variare da persona a persona, a seconda del tipo di sudorazione e del pH della pelle. :smile:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Odorino sgradevole

Messaggio da la yle » lun ott 12, 2015 3:21 pm

Insisto col suggerire l aceto. Fatto stamattina. Mia figlia si è infilata la maglia di ieri _giornata calda qui a milano_
Me se sono accorta sulla porta di casa. Al volo ho preso scottex e aceto. Figlia di nuovo avvicinabile.
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: R: Odorino sgradevole

Messaggio da francy2008 » mar ott 13, 2015 9:40 am

lucia76 ha scritto:Secondo me va benissimo, se ne trovano diversi anche della Dove.
Comunque non è detto che sia sintomo di problemi eh, ad esempio ha altri segni di cambiamento ormonale? Tipo un accenno di seno o di peluria.. da questi primi segni possono poi passare due/3 anni all'arrivo del menarca, quindi potrebbe anche rientrare in questo quadro.
Cosa va bene, il deo Neutro Roberts o il Borotalco?
No, non ha peluria e il seno è quello di una bambina di 7 anni.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Odorino sgradevole

Messaggio da Lucia76 » mar ott 13, 2015 10:57 pm

francy2008 ha scritto:
lucia76 ha scritto:Secondo me va benissimo, se ne trovano diversi anche della Dove.
Comunque non è detto che sia sintomo di problemi eh, ad esempio ha altri segni di cambiamento ormonale? Tipo un accenno di seno o di peluria.. da questi primi segni possono poi passare due/3 anni all'arrivo del menarca, quindi potrebbe anche rientrare in questo quadro.
Cosa va bene, il deo Neutro Roberts o il Borotalco?
No, non ha peluria e il seno è quello di una bambina di 7 anni.
Mi riferivo al DermaZero che avevi citato e dicevi che è senza alcool, alluminio ecc. Dicevo che secondo me va benissimo quello così come altri simili (anche ad esempio della Dove)
Rispondi