Tempo prolungato o normale?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Vero79 » mar feb 10, 2015 2:38 pm

Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Thomas oggi di compito ha avuto per DOMANI un tema. Per carità, è la prima volta che succede eh. Però giustamente era un po ' stanco di scrivere.
Il tempo pieno è pesante dalla terza in poi comunque, perché hanno anche da studiare. E per quanto uno cerchi di portarsi avanti ha comunque anche gli altri compiti da fare(tutti i giorni, qui se non hai compiti è perché il giorno dopo hai religione, immagine e storia...il giovedì di Thomas ;-) )
I miei figli si trovano bene, l'alternativa era sicuramente più pesante come orario.
Anche il compito di italiano della classe prima ieri era un tantino sopra le righe.
Forse sarà disorganizzata mia figlia, ma per comporre con quelle tesserine 24 parole, scriverle e leggerle le ci sarebbe voluta un'ora.
Quindi abbiamo abbreviato :-)
Sì, hai ragione. Ma non andavano scritte! Me l'ha detto Alicia a mezzogiorno mentre la portavo al controllo dalla pediatra...ma ha aggiunto che chi le ha anche scritte è stato bravo perché ha fatto più lavoro (la consegna non era chiara, nel dubbio abbiamo scritto). Ovviamente anche noi abbiamo abbreviato ;-)


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Viola » mar feb 10, 2015 6:10 pm

Manu credo facciano lavori con orario continuato con piccola pausa pranzo. Oppure dei Part time atipici tipo il mio in cui ho 28 h settimanali con due giornate piene con pomeriggio fino alle 18 e restanti tre gg fino alle 13 e basta.

Io sento/leggo di tante mamme fare questi orari continuati specie in grandi aziende al nord.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da bea » mar feb 10, 2015 8:36 pm

Io sono libera professionista per cui mi gestisco gli orari.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Babina » mar feb 10, 2015 9:18 pm

Io lavoro in uno studio di elaborazioni contabili e fiscali e ho un pt dalle 8.30 alle 16.00 con venti minuti di pausa pranzo.
E sono consapevole di essere una privilegiata.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Trilli » mer feb 11, 2015 1:44 pm

Vero79 ha scritto:
Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Thomas oggi di compito ha avuto per DOMANI un tema. Per carità, è la prima volta che succede eh. Però giustamente era un po ' stanco di scrivere.
Il tempo pieno è pesante dalla terza in poi comunque, perché hanno anche da studiare. E per quanto uno cerchi di portarsi avanti ha comunque anche gli altri compiti da fare(tutti i giorni, qui se non hai compiti è perché il giorno dopo hai religione, immagine e storia...il giovedì di Thomas ;-) )
I miei figli si trovano bene, l'alternativa era sicuramente più pesante come orario.
Anche il compito di italiano della classe prima ieri era un tantino sopra le righe.
Forse sarà disorganizzata mia figlia, ma per comporre con quelle tesserine 24 parole, scriverle e leggerle le ci sarebbe voluta un'ora.
Quindi abbiamo abbreviato :-)
Sì, hai ragione. Ma non andavano scritte! Me l'ha detto Alicia a mezzogiorno mentre la portavo al controllo dalla pediatra...ma ha aggiunto che chi le ha anche scritte è stato bravo perché ha fatto più lavoro (la consegna non era chiara, nel dubbio abbiamo scritto). Ovviamente anche noi abbiamo abbreviato ;-)
Giuro che non le ho detto io di scriverle.
Ha fatto tutto lei di sua iniziativa!
Spero che almeno non abbia dato la colpa a me ahahahaha
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Trilli » mer feb 11, 2015 1:49 pm

Vero79 ha scritto:
Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Thomas oggi di compito ha avuto per DOMANI un tema. Per carità, è la prima volta che succede eh. Però giustamente era un po ' stanco di scrivere.
Il tempo pieno è pesante dalla terza in poi comunque, perché hanno anche da studiare. E per quanto uno cerchi di portarsi avanti ha comunque anche gli altri compiti da fare(tutti i giorni, qui se non hai compiti è perché il giorno dopo hai religione, immagine e storia...il giovedì di Thomas ;-) )
I miei figli si trovano bene, l'alternativa era sicuramente più pesante come orario.
Anche il compito di italiano della classe prima ieri era un tantino sopra le righe.
Forse sarà disorganizzata mia figlia, ma per comporre con quelle tesserine 24 parole, scriverle e leggerle le ci sarebbe voluta un'ora.
Quindi abbiamo abbreviato :-)
Sì, hai ragione. Ma non andavano scritte! Me l'ha detto Alicia a mezzogiorno mentre la portavo al controllo dalla pediatra...ma ha aggiunto che chi le ha anche scritte è stato bravo perché ha fatto più lavoro (la consegna non era chiara, nel dubbio abbiamo scritto). Ovviamente anche noi abbiamo abbreviato ;-)
Giuro che non le ho detto io di scriverle.
Ha fatto tutto lei di sua iniziativa!
Spero che almeno non abbia dato la colpa a me ahahahaha
Rispondi