L'asilo chiude... e adesso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: L'asilo chiude... e adesso?

Messaggio da Trilli » lun feb 09, 2015 2:41 pm

druuna ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:Qui si iscrivono i bimbi fino al 15 febbraio. Ci sono 5 parametri per le liste:
-Bambini del comune;
-Bambini del comune con fratelli frequentanti scuole nello stesso comune;
-Bambini che hanno frequentato il nido;
-Bambini fuori comune;
-Bambini che compiono i 3 anni oltre il 31 dicembre 2015.

Noi l'abbiamo iscritto fuori comune ma speriamo di entrare in lista grazie al nido.
Quoto Minou, credo che vi siate capiti male oppure potrebbe esserci un motivo di interesse della scuola per cui dovresti iscriverlo ora. Ma non sappiamo quale sia.
domani cerco di uscire prima e vado a sentire in segreteria...
Tropical i criteri che hai elencato dovrebbero valere in tutti i comuni... :mhh:
ne farò tesoro domani... :ok:
Non necessariamente.
Devi farti dare i criteri approvati dal consiglio d'istituto di quella scuola.
Da noi ad esempio hai un punteggio per: residenza nel comune, genitori entrambi lavoratori, altri fratelli frequentanti, bimbo portatore di handicap, genitore single.


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: L'asilo chiude... e adesso?

Messaggio da druuna » lun feb 09, 2015 2:42 pm

capito...
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: L'asilo chiude... e adesso?

Messaggio da Julia » lun feb 09, 2015 8:44 pm

I criteri in realtà cambiano da comune a comune....da mia mamma ad esempio, dove c'è una scuola statale e due paritarie, hanno deliberato di dare un punto in più ai genitori che non lavorano perché disoccupati, in quanto, rimanendo fuori dalle graduatorie per la statale non mandano i figli alpe paritarie perché non se lo possono permettere e tengono i figli a casa....qui da me invece, chi non lavora è ultimo in graduatoria....per dire...informati bene!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'asilo chiude... e adesso?

Messaggio da Tropical » lun feb 09, 2015 10:02 pm

Julia ha scritto:I criteri in realtà cambiano da comune a comune....da mia mamma ad esempio, dove c'è una scuola statale e due paritarie, hanno deliberato di dare un punto in più ai genitori che non lavorano perché disoccupati, in quanto, rimanendo fuori dalle graduatorie per la statale non mandano i figli alpe paritarie perché non se lo possono permettere e tengono i figli a casa....qui da me invece, chi non lavora è ultimo in graduatoria....per dire...informati bene!
Trilli ha scritto:
druuna ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:Qui si iscrivono i bimbi fino al 15 febbraio. Ci sono 5 parametri per le liste:
-Bambini del comune;
-Bambini del comune con fratelli frequentanti scuole nello stesso comune;
-Bambini che hanno frequentato il nido;
-Bambini fuori comune;
-Bambini che compiono i 3 anni oltre il 31 dicembre 2015.

Noi l'abbiamo iscritto fuori comune ma speriamo di entrare in lista grazie al nido.
Quoto Minou, credo che vi siate capiti male oppure potrebbe esserci un motivo di interesse della scuola per cui dovresti iscriverlo ora. Ma non sappiamo quale sia.
domani cerco di uscire prima e vado a sentire in segreteria...
Tropical i criteri che hai elencato dovrebbero valere in tutti i comuni... :mhh:
ne farò tesoro domani... :ok:
Non necessariamente.
Devi farti dare i criteri approvati dal consiglio d'istituto di quella scuola.
Da noi ad esempio hai un punteggio per: residenza nel comune, genitori entrambi lavoratori, altri fratelli frequentanti, bimbo portatore di handicap, genitore single.
Arrivo tardi, ma chi mi ha preceduto ha dato risposte esaustive. Alla fine ho capito che più richieste ci sono, più numerosi sono i parametri di scelta.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: L'asilo chiude... e adesso?

Messaggio da druuna » mar feb 10, 2015 5:01 am

Grazie
Rispondi