Mamme prossime alle scuole medie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da Nat » dom ott 25, 2015 11:38 am

Lui però si connette solo da casa ( solo wazzapp per ora e giochini, no navigare)
Fuori non ha connessione ma solo chiamate


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da Azur » dom ott 25, 2015 11:49 am

si, penso faremo anche noi così all'inizio...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da tati » dom ott 25, 2015 5:57 pm

Mamma mia, l'anno prossimo tocca a Paolo gulp!
Sul cellulare io non cedo ancora ad internet fuori casa. Se occorre lo porta, raramente però, e usa sms normali per farsi sentire.
A casa si connette al wi-fi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da MatifraSo » lun ott 26, 2015 9:04 am

Qui sembra l'abbia presa bene.
Si triva bene sia con i professori sia con i compagni e dice che anche i più vivaci della classe.non rompono più di tanto.
Le piacciono le materie nuove, il nuovo modo di rapportarsi con gli insegnanti, che non si comportano più come la maestra di quando erano "piccoli".
Abbiamo fatto una prima riunione con alcuni prof. e mi hanno fatto una buona impressione. Peccato che alcuni non siano ancora sicuri di restare.
Dal fronte cellulare, gliel'ho preso a luglio per il compleanno. A scuola però non lo porta. A parte che è vietato dal regolamento, ho paura dei furti.
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da dani_73 » mar ott 27, 2015 10:01 am

Eccomi!

Direi che le ansie di gennaio stanno lentamente scemando. Dopo una prima settimana un pò così per via dell'orario differente della sveglia, stiamo ingranando alla grande.
Marta ha fatto un gran balzo per quanto riguarda la gestione della cartella, la prepara da sola ed è attentissima anche perchè fin dai primi giorni sono volate note per dimenticanze varie e lei di note non vuole prendere...per cui prepara tutto con un'attenzione quasi maniacale e di solito porta anche qualcosa di scorta perchè non si sa mai.

Con i compagni, fatica un pò, ha solo una compagna delle elementari con la quale non ha mai avuto gran feeling (caratteri troppo differenti) e qualche compagno maschio di cui uno la "stalkera" dichiarandole amore struggente di cui lei farebbe volentieri a meno. Delle nuove compagne con qualcuna va meglio con qualcuna va peggio ma piano piano si stanno creando nuovi equilibri.

Per lo studio, dopo un iniziale smarrimento, dovuto al carico di lavoro oggettivamente elevato, direi che stiamo prendendo un buon ritmo. Per alcune materie sta decisamente vivendo di rendita per altre, come francese, dobbiamo applicarci un pò di più ma direi che siamo sulla buona strada...spero continui così.
Sul linguaggio colorito e ricco di sfumature volgari stendiamo un velo pietoso.
Il cellulare a Marta l'abbiamo dato l'anno scorso, ma è il mio vecchio con il quale può collegarsi solo da casa, e per il momento va benissimo così. La chat dei compagni è assolutamente inutile e quindi va bene che la possa consultare solo quando è in casa. A scuola per il momento non lo porta, non c'è necessità, anche se i professori hanno detto che possono portarlo a patto di accenderlo solo alla fine delle lezioni.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da Lella » mar ott 27, 2015 11:33 am

Azur ha scritto:prima dell'inizio scuola gli abbiamo dato un cellulare normale (prontamente disperso in giro per casa/casa nonni e mai cercato, dato che non si connette ;)
Lo smarphone avrei evitato ancora per un po', per rimandare la connessione libera e lo stordimento conseguenet (mi fa paura soprattutto in giro per strada, che camminano isolati dal mondo).
Dato che però questa volta è vero che "ce l'hanno tutti" per natale capitoleremo... (con sorella maggiore contrarissima perchè "io l'ho avuto solo in seconda media, tu non lo puoi avere prima!", e lui che ribatte "ma tu eri di un'altra generazione!!" ahaha (4 anni di differenza)
ahahah stesse discussioni con Andrea quando l'ha preso Jacopo!!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da Lella » mar ott 27, 2015 11:35 am

dani_73 ha scritto:Eccomi!

Direi che le ansie di gennaio stanno lentamente scemando. Dopo una prima settimana un pò così per via dell'orario differente della sveglia, stiamo ingranando alla grande.
Marta ha fatto un gran balzo per quanto riguarda la gestione della cartella, la prepara da sola ed è attentissima anche perchè fin dai primi giorni sono volate note per dimenticanze varie e lei di note non vuole prendere...per cui prepara tutto con un'attenzione quasi maniacale e di solito porta anche qualcosa di scorta perchè non si sa mai.

Con i compagni, fatica un pò, ha solo una compagna delle elementari con la quale non ha mai avuto gran feeling (caratteri troppo differenti) e qualche compagno maschio di cui uno la "stalkera" dichiarandole amore struggente di cui lei farebbe volentieri a meno. Delle nuove compagne con qualcuna va meglio con qualcuna va peggio ma piano piano si stanno creando nuovi equilibri.

Per lo studio, dopo un iniziale smarrimento, dovuto al carico di lavoro oggettivamente elevato, direi che stiamo prendendo un buon ritmo. Per alcune materie sta decisamente vivendo di rendita per altre, come francese, dobbiamo applicarci un pò di più ma direi che siamo sulla buona strada...spero continui così.
Sul linguaggio colorito e ricco di sfumature volgari stendiamo un velo pietoso.
Il cellulare a Marta l'abbiamo dato l'anno scorso, ma è il mio vecchio con il quale può collegarsi solo da casa, e per il momento va benissimo così. La chat dei compagni è assolutamente inutile e quindi va bene che la possa consultare solo quando è in casa. A scuola per il momento non lo porta, non c'è necessità, anche se i professori hanno detto che possono portarlo a patto di accenderlo solo alla fine delle lezioni.
bene Dani, è proprio solo l'inizio di forte impatto poi tutto fila liscio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Messaggio da nene70 » mar ott 27, 2015 4:11 pm

fra a scuola si è ambientato benissimo :D
anche troppo. ahahahha
ha amici in seconde e terze, cosa mai successa da che primino calpestò il suolo delle secondarie schiapparelli di Occhieppo inferiore,ahahahhahha

solo che..
non ha ancora colto il fondamentale...
che deve...
studiare :O

quello che alle elementari gli procurava un sette,qua è un cinque e mezzo stiracchiato..

resta da aspettare, diciamo che di solito per dicembre si ingrana
e confidare in santa pazienza, protrettrice dei caprinidi, che mi dia forza di non ammazzarlo e a lui un po di sale in zucca per non perdere l'anno :D

ma sta crescendo,il salto è stato fatto e sono orgogliosa di come si gestisce.
anche tutto il lavoro per la disgrafia che abbiamo fatto in questi anni, ha comunque dato i suoi frutti.
cioè, scrivere scrive ancora in aramaico, solo in stampatello ma in tecnica,che pensavo una caporetto, è un drago :D
anni a unir puntini,allora, serve:D
Rispondi