Baby sitter: una ragazza o una signora?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da MANU_ » mar gen 20, 2015 11:13 am

Ecco lella una cosa a cui non avevo pensato. Alle elementari non so se esiste il tempo pieno di una volta o sono rientri e quindi ne avrei bisogno anche in quella fascia.
E alle medie, almeno i primi due anni, anche a pranzo.
Grazie per questo spunto


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da Lella » mar gen 20, 2015 11:16 am

manu ha scritto:Ecco lella una cosa a cui non avevo pensato. Alle elementari non so se esiste il tempo pieno di una volta o sono rientri e quindi ne avrei bisogno anche in quella fascia.
E alle medie, almeno i primi due anni, anche a pranzo.
Grazie per questo spunto
avere qualcuno che abita vicino, parente o amico che sia è un appoggio notevole, anche per ritirarli prima da scuola se non stanno bene,se entrano due ore dopo per scioperi o assemblee, ecc.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da MANU_ » mar gen 20, 2015 11:34 am

lella ha scritto:
manu ha scritto:Ecco lella una cosa a cui non avevo pensato. Alle elementari non so se esiste il tempo pieno di una volta o sono rientri e quindi ne avrei bisogno anche in quella fascia.
E alle medie, almeno i primi due anni, anche a pranzo.
Grazie per questo spunto
avere qualcuno che abita vicino, parente o amico che sia è un appoggio notevole, anche per ritirarli prima da scuola se non stanno bene,se entrano due ore dopo per scioperi o assemblee, ecc.
Grazie, non avevo pensato a queste cose.
Per ora va a una scuola paritaria, quindi non ho dovuto pensare a inconvenienti di scioperi e assemblee.
Grazie
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da Palli » mar gen 20, 2015 12:15 pm

manu ha scritto:
lella ha scritto:
manu ha scritto:Ecco lella una cosa a cui non avevo pensato. Alle elementari non so se esiste il tempo pieno di una volta o sono rientri e quindi ne avrei bisogno anche in quella fascia.
E alle medie, almeno i primi due anni, anche a pranzo.
Grazie per questo spunto
avere qualcuno che abita vicino, parente o amico che sia è un appoggio notevole, anche per ritirarli prima da scuola se non stanno bene,se entrano due ore dopo per scioperi o assemblee, ecc.
Grazie, non avevo pensato a queste cose.
Per ora va a una scuola paritaria, quindi non ho dovuto pensare a inconvenienti di scioperi e assemblee.
Grazie
Ecco sì, se la tua è un'esigenza destinata a durare a lungo, devi tenere in considerazione anche questo.
Quando Samuele è passato dalla materna paritaria alla scuola elementare pubblica, ho sentito molto la differenza in questo senso.
La materna paritaria garantiva il servizio SEMPRE, tranne nei giorni effettivamente festivi in cui ero a casa anche io.
Non faceva vacanza a Natale per 15 giorni di seguito, né una intera settimana a Pasqua, né 3 mesi d'estate.
La scuola invece sì e l'organizzazione si complica un po'.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da Titty » mar gen 20, 2015 12:29 pm

Volevamo una persona automunita, senza troppi impegni, che fosse disponibile a venire a casa nostra e soprattutto giocare e far fare i compiti a Gabriele...

Avevamo 5 candidate, alla fine abbimo scelto per 'sensazioni e istinto'
Tre ragazze giovani (dai 25 ai 40 anni), di cui una in attesa di essere chiamata per una Fivet, dicendoci che comunque avrebbe rispettato il lavoro qualora la cosa si fosse concretizzata...l'altra a mio avviso troppo giovane. Scartate , nonostante quella della fivet, mi piaceva molto, penalizzata anche perchè abitava troppo lontano da noi.
L'ultima, una mia ex vicina di casa che urlava 24 ore al giorno, due figlie alle medie, un marito assente. Eliminata.

Una signora anzianotta, un po' grezzotta (parlava solo dialetto veneto...), una casa piena di pericoli e diretta in strada senza un minimo di protezione, scartata subito.

E poi lei, la nostra lucia (noi la chiamiamo tata lucia per riderci su) è stata la prima che abbiamo visto e subito piaciuta, proprio a pelle! è una signora molto giovanile, tutta pepe e molto, molto colta...questa cosa ci ha colpito, soprattutto il fatto che non parlasse dialetto, per noi cosa molto importante, non lo parliamo e vorremmo che i nostri figli ci parlassero in Italiano.

Lucia è una persona che ama l'archeologia (ha tantissimi libri e non solo di quel tipo ) , ama la storia e le piace viaggiare.

Anche a Gabriele piace molto, tante volte quando torno dal lavoro, li trovo per terra che giocano, oppure fuori in giardino a raccogliere foglie e pietre.

Una volta a settimana lo porta a casa sua e lo fa cenare da lei, è il suo nipotino mancato, gli vuole un bene immenso e noi siamo davvero contenti di aver seguito il nostro istinto...

quindi per mia esperienza personale, ti consiglio di scegliere la signora, poi come ti hanno consigliato, un pasto caldo per richy, e lo farà trovare di sicuro ;-)

In bocca al lupo manu!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da zizzia » mar gen 20, 2015 2:11 pm

anch'io voto la vicina di casa
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da Claudia » mar gen 20, 2015 2:14 pm

Signora.
Quoto Leni, Lella e Lela. Tutte L più la mia C. :loooool:
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Messaggio da Weinà » mar gen 20, 2015 2:39 pm

Opterei anch'io per la vicina di casa, decisamente.
Congratulazioni per il lavoro!
Rispondi