Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da Sally » mer gen 14, 2015 1:58 pm

Anche noi iniziamo con la prima figlia...emozione!e il secondo andrà alla materna.
Per chi chiedeva anche io la iscriverò in una scuola che non é quella di appartenenza e se ho capito bene le scelte possono essere 3 di cui l'ultima deve essere quella di appartenenza.
Ho già fatto la registrazione ma per iscrizione aspetterò perché l'open day é lunedì e vorrei prima andarci


Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da Annalis.a » mer gen 14, 2015 3:20 pm

Sally ha scritto:.....
Ho già fatto la registrazione ma per iscrizione aspetterò perché l'open day é lunedì e vorrei prima andarci
Si tanto c'è tempo fino al 15/02!
Io per la scelta non ho avuto grossi problemi perchè Cecilia andrà dove sono andate le sorelle (dove hanno fatto anche la scuola dell'infanzia). Conosco anche già le insegnanti che avrà. L'unica differenza sarà che seguirà un progetto nuovo (Progetto CLIL), vi saprò dire.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da lenina » mer gen 14, 2015 4:00 pm

Noi no.Ma fra un anno dovrò iscriverla anche io :occhioni:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da Palli » mer gen 14, 2015 4:02 pm

chiccha ha scritto:Will comincerà a settembre la prima!!! Non ho dubbi sulla scuola, è quella di paese, al piano sopra la scuola dell'infanzia :-)
Non so che orario faranno, sicuramente possibilità di scelta non c'è perché è tanto se riusciranno a formare una classe senza accorparla alla seconda.
Lunedì prossimo vado alla riunione per capire, nel frattempo registro l'account.
Ecco, questo mi fa un certo effetto. Io Will, su questo forum, l'ho visto nascere :-)
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da LaBabu » mer gen 14, 2015 5:00 pm

chiccha ha scritto:Will comincerà a settembre la prima!!! Non ho dubbi sulla scuola, è quella di paese, al piano sopra la scuola dell'infanzia :-)
Non so che orario faranno, sicuramente possibilità di scelta non c'è perché è tanto se riusciranno a formare una classe senza accorparla alla seconda.
Lunedì prossimo vado alla riunione per capire, nel frattempo registro l'account.
Emozione [emoji4][emoji4][emoji4]
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da elly » mer gen 14, 2015 5:04 pm

Anche la mia Lavinia! Mamma mia già le elementari! Ma è nata ieri!!! Comunque andrà alla stessa scuola dove va ora e con la stessa maestra, che tra l'altro adora.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da caterina » mer gen 14, 2015 5:13 pm

Anche Kily
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Chi comincia la scuola elementare a settembre?

Messaggio da *Ale* » mer gen 14, 2015 5:18 pm

Anche Emma a settembre comincia.
Non mi sono ancora iscritta al portale perche abbiamo in ballo trasloco/cambio di residenza in altro comune, dove la iscriverò.
Dato che per usufruire delle 40 ore (necessarie per noi) danno giustamente priorità ai residenti, non vorrei incasinare la nostra graduatoria iscrivendomi ora con vecchio indirizzo del paese vecchio.
Quindi per ora temporeggio, sperando di riuscire a spostarci anagraficamente nel nuovo comune prima del 15/2.
Mamo, sempre complicati noi!
Rispondi