Aiuto per dose augmentin

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da lenina » mer gen 07, 2015 10:54 am

Smilla ha scritto:Io lo do dietro consulto pediatrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io chiedo alla pediatra di approfondire. Anzi non lo chiedo più lei sa che io preferisco approfondire.

Fino ad ora però tutte le volte che abbiamo approfondito non c'era nulla di batterico.


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da Palli » mer gen 07, 2015 10:55 am

Talita ha scritto:I farmacisti invece a volte devono imparare a non mettere becco su decisioni che non competono loro.
Io devo quotare questo.
Camilla è sotto antibiotico per tampone positivo allo streptococco.
Il tampone di Samuele era negativo.
Logicamente la pediatra mi ha fatto la ricetta per l'antibiotico solo per Camilla.
Quando sono andata in farmacia a prenderlo, il farmacista ha detto: "poteva anche prescrivertelo pure per lui tanto è certo che lo prende dalla sorella, ti evitava di dover tornare in studio a rifare la coda per la ricetta":
Ma che razza di discorso è?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da lenina » mer gen 07, 2015 11:00 am

Palli ha scritto:
Talita ha scritto:I farmacisti invece a volte devono imparare a non mettere becco su decisioni che non competono loro.
Io devo quotare questo.
Camilla è sotto antibiotico per tampone positivo allo streptococco.
Il tampone di Samuele era negativo.
Logicamente la pediatra mi ha fatto la ricetta per l'antibiotico solo per Camilla.
Quando sono andata in farmacia a prenderlo, il farmacista ha detto: "poteva anche prescrivertelo pure per lui tanto è certo che lo prende dalla sorella, ti evitava di dover tornare in studio a rifare la coda per la ricetta":
Ma che razza di discorso è?
Che poi non è vero. CI sono bimbi più o meno recettivi allo streptococco.
Lorenzo è stato più volte a stettissimo contatto con bimbi positivi e da tampone è sempre risultato negativo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da Seem83 » mer gen 07, 2015 11:33 am

Talita ha scritto:Si, sarebbe importante farla visitare prima e sentire cosa ne pensa il pediatra.
Dall'altro lato io non sono molto d'accordo quando leggo qui che l'antibiotico va dato solo dopo analisi, radiografie etc...
La polmonite o la bronchite sono diagnosi cliniche. Se per il pediatra quella è la diagnosi, in base alla visita e alla sua esperienza, prescrive l'antibiotico.
Non sarebbero necessari altri esami.
Poi se i genitori non lo vogliono dare sono liberissimi di non darlo.
Così come sono liberissimi di darlo senza aver sentito il medico.
I farmacisti invece a volte devono imparare a non mettere becco su decisioni che non competono loro.
Standing ovation per Talita :-)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da Trilli » mer gen 07, 2015 1:20 pm

lenina ha scritto:
Palli ha scritto:
Talita ha scritto:I farmacisti invece a volte devono imparare a non mettere becco su decisioni che non competono loro.
Io devo quotare questo.
Camilla è sotto antibiotico per tampone positivo allo streptococco.
Il tampone di Samuele era negativo.
Logicamente la pediatra mi ha fatto la ricetta per l'antibiotico solo per Camilla.
Quando sono andata in farmacia a prenderlo, il farmacista ha detto: "poteva anche prescrivertelo pure per lui tanto è certo che lo prende dalla sorella, ti evitava di dover tornare in studio a rifare la coda per la ricetta":
Ma che razza di discorso è?
Che poi non è vero. CI sono bimbi più o meno recettivi allo streptococco.
Lorenzo è stato più volte a stettissimo contatto con bimbi positivi e da tampone è sempre risultato negativo.
Alice è stata persino baciata sulla bocca da un bimbo che poche ore dopo aveva febbre alta ed era positivo allo streptococco.
Non l'ha preso.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da Palli » mer gen 07, 2015 1:28 pm

Trilli ha scritto:
lenina ha scritto: Che poi non è vero. CI sono bimbi più o meno recettivi allo streptococco.
Lorenzo è stato più volte a stettissimo contatto con bimbi positivi e da tampone è sempre risultato negativo.
Alice è stata persino baciata sulla bocca da un bimbo che poche ore dopo aveva febbre alta ed era positivo allo streptococco.
Non l'ha preso.
Samuele mio recettivo lo è.
Ha preso già un paio di volte, o forse più, lo streptococco ma ritengo che questo non significhi matematicamente che lo prenderà anche stavolta.
Magari ora è più forte o chessoio.
Io so soltanto che fin quando non avrò in mano, anche per lui, l'esito positivo di un tampone, l'antibiotico non lo prenderà.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da Trilli » mer gen 07, 2015 1:29 pm

Palli ha scritto:
Trilli ha scritto:
lenina ha scritto: Che poi non è vero. CI sono bimbi più o meno recettivi allo streptococco.
Lorenzo è stato più volte a stettissimo contatto con bimbi positivi e da tampone è sempre risultato negativo.
Alice è stata persino baciata sulla bocca da un bimbo che poche ore dopo aveva febbre alta ed era positivo allo streptococco.
Non l'ha preso.
Samuele mio recettivo lo è.
Ha preso già un paio di volte, o forse più, lo streptococco ma ritengo che questo non significhi matematicamente che lo prenderà anche stavolta.
Magari ora è più forte o chessoio.
Io so soltanto che fin quando non avrò in mano, anche per lui, l'esito positivo di un tampone, l'antibiotico non lo prenderà.
Per me fai benissimo.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Aiuto per dose augmentin

Messaggio da elly » mer gen 07, 2015 3:06 pm

Io do antibitico solo se prescritto da un medico. Per dire ultimamente mia figlia ha avuto febbre alta per 5 giorni, ho dato solo tachipirina. Il tampone era negativo percio' niente antibiotico.
Il maschio invece febbre per un solo giorno si e' fatto una settimana di antibiotico.
Quindi quello che dice il farmacista mi sembra moooolto strano e cotro ogni buon senso.
In questi casi meglio sempre sentire il pediatra.
Rispondi