ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da daniela73 » lun dic 22, 2014 10:19 am

Marta ha dieci anni, ha una lieve peluria un pò ovunque, gambe, braccia, e baffetti. Gli incriminati sono proprio questi ultimi.
Devo poi aggiungere che la carnagione bianco mozzarella non aiuta molto,infatti in estate il problema non si pone perchè con un pò di sole non si notano. Non glielo mai fatto notare di questi baffetti anche se dentro di me temevo ciò che si è avverato venerdì.

Venerdì sera, si stava per lavare i denti e mi dice, sai mamma, oggi M. mi ha detto una cosa. Io pensavo a qualcosa di scuola, ultimamente si sentono su whatup per i compiti ecc. e invece sia mamma mi ha detto che ho più baffi di lui. :occhioni: :stort: :sad: :cry: le emoticons esprimono bene come mi sono sentita.

In un nanosecondo ho pensato: perchè M. non si fa i cxxxi suoi? adesso cosa le dico? povera, benvenuta nel club delle donne baffute.

Poi le ho chiesto se questa cosa le aveva dato molto fastidio e che se voleva trovavamo una soluzione. Li per li nulla. Il giorno dopo però mi ha chiesto se potevo farle la ceretta ma francamente non me la sono sentita, ho optato per un decolorante, sono molto sottili e si sono schiariti benissimo. Però ho un dubbio su come procedere, sento l'estetista? Sabato non avevo proprio tempo di passare in negozio e ho risolto così, lei era soddisfatta e alla fine ci abbiamo anche riso su. Voi che avreste fatto?


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Veronica » lun dic 22, 2014 10:23 am

Io ho iniziato a fare la ceretta in quinta elementare , me la faceva mia mamma con il pentolino
Io ne avevo davvero bisogno
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Trilli » lun dic 22, 2014 10:26 am

Ci sono quelle strisce apposta per la zona viso/bikini.
Fa un po' male ma in 5 secondi risolvi per un mesetto.
Magari avessi avuto io una madre sensibile ai miei problemi piliferi ( non baffi ma gambe ricoperte di abbondante peluria bionda :-( )
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da daniela73 » lun dic 22, 2014 10:34 am

quindi Trilli, secondo te, ho fatto bene a intervenire? No, perchè, mi sono saliti un sacco di dubbi, però vederla li un pò pensierosa sull'accaduto mi ha messo in ansia. Forse dovevo agire prima che accadesse...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Trilli » lun dic 22, 2014 10:35 am

daniela73 ha scritto:quindi Trilli, secondo te, ho fatto bene a intervenire? No, perchè, mi sono saliti un sacco di dubbi, però vederla li un pò pensierosa sull'accaduto mi ha messo in ansia. Forse dovevo agire prima che accadesse...
Beh inutile recriminare.
L'importante, per me, è aver ascoltato il suo disagio.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da candyda » lun dic 22, 2014 10:39 am

Credo che fra poco avrò lo stesso problema con Giada.
Ha 7 anni, ma è gia pelosa un po' ovunque.
La ceretta io la sconsiglierei sulle bambine ai baffetti, secondo me fa troppo male; in più le prima volte glie la farei fare dall'estetista e non mi ci metterei io. Credo che la soluzione migliore sia la tua. Poi potrai chiedere consiglio all'estetista.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da daniela73 » lun dic 22, 2014 10:48 am

Grazie ragazze, in effetti volevo proprio che si sentisse ascoltata. In fondo le ho spiegato che non è nulla di che e che se per lei era un problema avremmo trovato la soluzione. Ci ha pensato su e mi ha chiesto di intervenire e io l'ho fatto per evitare che si sentisse a disagio.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da *Ale* » lun dic 22, 2014 11:00 am

Bravissima ad aver ascoltato il suo disagio!
Mia mamma, al tempo, ha sempre minimizzato il mio (peli ascelle e gambe), perciò poi mi sono arrangiata con quel che passava il convento, ossia il rasoio sigh! Da quel giorno mi sono ripromessa che alla mia eventuale futura figlia non avrei permesso di scempiarsi così.
Sarei stata in dubbio anche io sul da farsi, se ceretta (ma dall'estetista) o decolorazione...penso dipenda dall'entità del baffo soprattutto, che se è un po' importante, decolorandolo si rischia l'effetto Hulk Hogan (vero è che le nuove generazioni manco sanno chi sia, hahahahhaha!)
Rispondi