ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Palli » lun dic 22, 2014 11:05 am

Sarei sicuramente intervenuta con una ceretta.
Ho visto la nipote di mio marito, oggi tredicenne, troppo a disagio per questa cosa e per troppo tempo prima che i suoi si decidessero ad intervenire.
Che il problema prima o poi si sarebbe posto, era evidente. E' una ragazzina bellissima ma figlia dell'uomo più peloso che io abbia mai conosciuto in vita mia.
E, purtroppo per lei, ha ereditato dal padre la peluria scura e fitta.
Io credo che sarei cautamente intervenuta prima che mia figlia si fosse rifiutata di mettere maniche corte o calzoncini in estate per timore delle prese in giro.
Né credo che, come hanno fatto loro, mi sarei rivolta all'amico che prendeva in giro o, peggio ancora, ai suoi genitori.
Solo per evitare una ceretta.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Tropical » lun dic 22, 2014 11:07 am

Brava! Non sembra, ma è un bel disagio quello estetico.
A 12 anni mia mamma mi portò dall'estetista perché avevo le sopracciglia alla Elio.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da daniela73 » lun dic 22, 2014 11:14 am

Penso proprio che sentirò l'estetista, tanto per capire cosa è meglio fare. Sicuramente una soluzione si trova, adesso c'è anche la luce pulsata ma il dubbio è se si può usare da così piccoli.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Veronica » lun dic 22, 2014 11:31 am

No così piccoli non penso si possa usare , mia mamma lo faceva a me perché era abituata a farlo ai suoi di baffi
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da Trilli » lun dic 22, 2014 12:15 pm

candyda ha scritto:Credo che fra poco avrò lo stesso problema con Giada.
Ha 7 anni, ma è gia pelosa un po' ovunque.
La ceretta io la sconsiglierei sulle bambine ai baffetti, secondo me fa troppo male; in più le prima volte glie la farei fare dall'estetista e non mi ci metterei io. Credo che la soluzione migliore sia la tua. Poi potrai chiedere consiglio all'estetista.
Non so come sia Marta. Io a 10 anni ero 1,60 e portavo la terza di reggiseno. Avevo subito dolorosi interventi di chirurgia maxillo facciale, e credo che il dolore di uno strappo di ceretta l'avrei ben tollerato, se mi avesse liberata da dei baffetti ingombranti :-)
Decolorare può andar bene se la peluria è poca e la ragazzina si abbronza poco d'estate. Altrimenti l'effetto vikingo è dietro l'angolo:-D
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da la yle » lun dic 22, 2014 12:16 pm

Dani per me hai fatto bene. Lei si sente bene e non è costato nulla. Io ho secolari le ginocchia di mia figlia a fine estate. E ci siamo pure divertite. Io al momento non penserei alla ceretta.


Y
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da daniela73 » lun dic 22, 2014 1:32 pm

Si Trilli, sono pochi peletti agli angoli del labbro superiore. D'estate il problema non si pone perchè con la pelle un pochino abbronzata, e per fortuna Marta cambia colore velocemente, non si notano per nulla ma durante l'inverno il colorito è mozzarellico come il mio e si nota qualunque cosa.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: ditemi che ho fatto bene, problema di peli...

Messaggio da kri » lun dic 22, 2014 4:24 pm

Da ex-ragazzina pelosa, anch'io ti dico che hai fatto bene.
Sulla ceretta ho qualche dubbio, ma magari sbaglio, anch'io avrei usato la crema schiarente.
Rispondi