Ma quando è successo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Ma quando è successo?

Messaggio da Daniela » mer nov 05, 2014 9:47 am

los ha scritto:Saranno sempre i tuoi ragazzi, Dani ;)
Anche grandi, anche pelosi, anche ingombranti, anche uomini e donne.
A me piace proprio vedere la loro evoluzione, sono come i pokemon che in un amen sono una cosa e poi un'altra.
Io non ho nostalgia (lo scrivo sempre :D), ogni età è preziosa e unica.
Neanche io ho nostalgia. Cioè.... un po' si, ma sono davvero belli adesso.
Una volta ho letto una frase che mi è piaciuta molto, scritta da un'adolescente. Diceva: "a sei mesi eravamo carini, adesso siamo interessanti!"
E lo trovo vero. Ci si discute alla pari, di problemi più diversi. Su molte cose ne sanno più di me: ieri discutevano fra loro sulla storia dei Beatles, sul concerto sul tetto della Apple e altri particolari e io li guardavo pensando "ma dove prendono tutte queste informazioni!".
Un attimo dopo parlavano della differenza di camminamento fra cani e cammelli e del perché "fisico" questo accade.

PErò poi appena si finisce di mangiare, fanno a gara su chi arriva prima in braccio, suscitando gli strilli dei due piccoli.
E ci ritroviamo con due "esseri" grandi come noi in braccio!

Che li amo alla follia, non c'è bisogno che lo scriva no.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Ma quando è successo?

Messaggio da la yle » mer nov 05, 2014 9:52 am

Ehhhhh io ho marco che sta già pensando alla depilazione ( gambe per mettere il costumone per il nuoto)....


Y
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Ma quando è successo?

Messaggio da Lella » mer nov 05, 2014 10:05 am

Daniela ha scritto:L

Ieri mattina nel solito giro del "dai che è tardi, andiamo, non sei ancora pronto!" detti sulla soglia di casa, mi giro e vedo una "donna" davanti allo specchio che si pettina, mentre un "uomo" tuona dalla sua camera "non ho più calze!"

.
E' un'instantanea meravigliosa
succede anche a me....
e mi impongo di "godermi" di più il mio ulitmo bambino, che in realtà ha già 11 anni ma quando ha atteggiamenti o uscite ancor "bambinesche" le colgo subito, sorrido e me le tengo strette....
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Ma quando è successo?

Messaggio da nanny » mer nov 05, 2014 10:14 am

Daniela ha scritto:
los ha scritto:Saranno sempre i tuoi ragazzi, Dani ;)
Anche grandi, anche pelosi, anche ingombranti, anche uomini e donne.
A me piace proprio vedere la loro evoluzione, sono come i pokemon che in un amen sono una cosa e poi un'altra.
Io non ho nostalgia (lo scrivo sempre :D), ogni età è preziosa e unica.
Neanche io ho nostalgia. Cioè.... un po' si, ma sono davvero belli adesso.
Una volta ho letto una frase che mi è piaciuta molto, scritta da un'adolescente. Diceva: "a sei mesi eravamo carini, adesso siamo interessanti!"
E lo trovo vero. Ci si discute alla pari, di problemi più diversi. Su molte cose ne sanno più di me: ieri discutevano fra loro sulla storia dei Beatles, sul concerto sul tetto della Apple e altri particolari e io li guardavo pensando "ma dove prendono tutte queste informazioni!".
Un attimo dopo parlavano della differenza di camminamento fra cani e cammelli e del perché "fisico" questo accade.

PErò poi appena si finisce di mangiare, fanno a gara su chi arriva prima in braccio, suscitando gli strilli dei due piccoli.
E ci ritroviamo con due "esseri" grandi come noi in braccio!

Che li amo alla follia, non c'è bisogno che lo scriva no.
Anche per me è così, è fantastico affrontare, soprattutto con Ruggero, discorsi da adulti, farmi spiegare come funziona il telefonino che lui ne sa più di me e dopo ritrovarmelo che tenta di saltarmi in braccio sul divano...uè pesi 50 chili eh!! Vittoria ha otto anni ed ho ancora un pochino per godermela piccolina...ma di contro non vedo l'ora di vedere come continua la loro avventura, come saranno da grandi, cosa faranno....ce l'ho scritto perfino nella mia firma!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ma quando è successo?

Messaggio da tati » mer nov 05, 2014 11:11 am

I discorsi da più grandi sono veramente fantastici, io noto però che i piccoli avendo un fratello più grande crescano veramente più in fretta e siamo già più interessati a cose che invece i primogeniti a sei anni nemmeno sapevano.

L' essere grandi ma ancora bambini credo duri ancora qualche anno, elisa è molto matura su tantissime cose ma ci sono volte in cui si butta sul tappeto a giocare a qualcosa con le cuginette o i fratellini. La cosa fa sorridere.
Sono in un corpo che cresce, con una testa che cresce, il cuore che fa strani scherzi ( a lei non ancora, ma so che è la prossima tappa) , ma non sono al 100% adulti. Secondo me è il momento più bello.
Rispondi