Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Daniela » mer nov 05, 2014 11:37 am

Caterina ha scritto:Perché viviamo in una società bambino-centrica che non tollera nemmeno più un urlo.
Quando invece da che mondo è mondo i genitori urlano, rimproverano, danno patacche nel sedere che non farebbero male nemmeno ad una mosca.
E sto parlando di una famiglia normale, non di un padre picchiatore che riduce i figli a brandelli. Una società normale nella quale, per normalità, la madre grida e si fa sentire dal vicinato. La mamma materna che urla e poi ti carezza.
Ma adesso, complici i vari blog di genitorialità, non possiamo nemmeno più urlare.
La pena? Sentirsi in colpa.
Attenzione. Per un urlo.

Ora arriveranno le varie Lenina e compagnia danzante a darmi della violenta e della cogliona, ovviamente.
Su questo sono d'accordo (di solito nelle discussioni peace and love non intevengo!!)
Ma parlo da mamma di 4 bambini eccezionali e ipergestibili.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Lella » mer nov 05, 2014 11:38 am

scilla ha scritto:è vero lav
il tuo è un urlo dispiaciuto
devi urlare convinta
ahahahahahahah
ahahahah
vedi che lo dice anche chi ti conosce bene!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Lella » mer nov 05, 2014 11:43 am

Io credo ci voglia equilibrio nelle reazioni
però diffido delle persone che non si arrabbiano mai, che non perdono mai il controllo e lo trovo pure pericoloso come messaggio da passare ai figli in effetti...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Daniela » mer nov 05, 2014 11:49 am

lella ha scritto:Io credo ci voglia equilibrio nelle reazioni
però diffido delle persone che non si arrabbiano mai, che non perdono mai il controllo e lo trovo pure pericoloso come messaggio da passare ai figli in effetti...
Ma secondo me la richiesta di Lav era come trovare una modalità di incazzatura che porti frutto!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Lella » mer nov 05, 2014 11:51 am

Daniela ha scritto:
lella ha scritto:Io credo ci voglia equilibrio nelle reazioni
però diffido delle persone che non si arrabbiano mai, che non perdono mai il controllo e lo trovo pure pericoloso come messaggio da passare ai figli in effetti...
Ma secondo me la richiesta di Lav era come trovare una modalità di incazzatura che porti frutto!
ma il punto è li non porta frutto forse perchè lei non è convinta, o meglio si sente in colpa e loro percepiscono la sua insicurezza e la sua autorevolezza viene meno...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Daniela » mer nov 05, 2014 11:53 am

lella ha scritto:
Daniela ha scritto:
lella ha scritto:Io credo ci voglia equilibrio nelle reazioni
però diffido delle persone che non si arrabbiano mai, che non perdono mai il controllo e lo trovo pure pericoloso come messaggio da passare ai figli in effetti...
Ma secondo me la richiesta di Lav era come trovare una modalità di incazzatura che porti frutto!
ma il punto è li non porta frutto forse perchè lei non è convinta, o meglio si sente in colpa e loro percepiscono la sua insicurezza e la sua autorevolezza viene meno...
Questo lo credo anche io.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da caterina » mer nov 05, 2014 11:55 am

Lella, negli anni qui dentro ho capito che non tutti i figli sono uguali. Io credo che esistano davvero infanti e ragazzini che se ne sbattono se urli.
Allora... come fare?
Come fare per contrastarli?
Ma ancora prima: come fare per avere delle reazioni NORMALI senza sentirsi automaticamente una madre di merda? Io lavorerei semmai su questo. Perché la frase sull'essere LEI il fulcro (e quindi la colpa?) di tutto, non mi è andata giù.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Lella » mer nov 05, 2014 11:56 am

Caterina ha scritto:Lella, negli anni qui dentro ho capito che non tutti i figli sono uguali. Io credo che esistano davvero infanti e ragazzini che se ne sbattono se urli.
Allora... come fare?
Come fare per contrastarli?
Ma ancora prima: come fare per avere delle reazioni NORMALI senza sentirsi automaticamente una madre di merda? Io lavorerei semmai su questo. Perché la frase sull'essere LEI il fulcro (e quindi la colpa?) di tutto, non mi è andata giù.
vero anche questo
e fà parte del suo sentirsi spesso in colpa, anche in altre situazioni
Rispondi