Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da laste » mar nov 04, 2014 8:00 pm

Ho bisogno di una mano
Da qualche tempo la gestione dei bimbi mi è sfuggita di mano.
Con Ruggero siamo molto normali. Non vorrebbe alzarsi al mattino, ne riordinare, e giocherebbe molto con il tablet.
Direi tutto in linea coi suoi 10 anni.
Dario a scuola è un altro. Prende note di merito (siamo già a 3), alcuni 10, tanti bravissimo. Si impegna e sta ottenendo dei risultati.
L'anno scorso dicevo a me stessa che se a scuola fosse stato bravo, avrei potuto sopportare qualsiasi cosa a casa, avrei voluto invertire la situazione ...si è invertita e mi lamento ancora ahahh
Dispetti ai fratelli, mancanza di rispetto (se ne strafotte di me) fino a che non urlo o mi incazzo .
Irene, a parte imitarlo nelle rispostacce, è monella di suo.
Ieri mentre mettevo le giacche ai fratelli è scappata da scuola.stasera Dario giocava a coprirle la testa con un cuscino. 2 minuti fa Irene canticchiava faccia da culo a Ruggero . Per farvi degli esempi freschi. Il fatto è che negli intermezzi sono esagitati, non c'è requie tra un episodio "più grave" e l'altro.

Io mi rendo perfettamente conto di essere il fulcro del problema, e che siamo in escalation, io urlo sempre di più. Loro alzano il tiro.
Vorrei provare a ignorarli. Devo provarci. In un'occasione simile un anno fa aveva funzionato.
Volevo quindi pat pat e qualche consiglio.
Thanks di aver accolto il mio sfogo. Se avete suggerimenti.....


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Tropical » mar nov 04, 2014 8:05 pm

Direi che i tuoi figli sono umani. Comunque, Lav, tanti pat pat sulla schiena.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da micmar » mar nov 04, 2014 8:09 pm

si sfogano a casa....

in parte ti sei già risposta da te, io smetterei di urlare e poi, vedo che qui sta funzionando, seguirei una cosa che lenina ha detto qui: io ho smesso di dire "non fare questa cosa" ma ne propongo un'altra che distolga l'attenzione dal divieto.
e poi,
l'immagine di irene che canticchia facccia da culo mi fa scompisciare
e il "mio" dario che prende note di merito, mi riempie d'orgoglio
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da laste » mar nov 04, 2014 8:12 pm

Mic ho scritto così intanto mi calmavo, e per non elucubrare da sola che sono un paio di settimane che mi sto sul cazzo da sola da quanto urlo.
Ho bisogno di voi. Ad usual :-)
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da micmar » mar nov 04, 2014 8:14 pm

Laste ha scritto:Mic ho scritto così intanto mi calmavo, e per non elucubrare da sola che sono un paio di settimane che mi sto sul cazzo da sola da quanto urlo.
Ho bisogno di voi. Ad usual :-)
un giorno tommaso mi ha detto che quando urlo a erica gli faccio paura, peccato che lei, in genere mi rida in faccia
da qui la ricerca di nuove strategie
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da marte » mar nov 04, 2014 8:29 pm

micmar ha scritto:si sfogano a casa....

in parte ti sei già risposta da te, io smetterei di urlare e poi, vedo che qui sta funzionando, seguirei una cosa che lenina ha detto qui: io ho smesso di dire "non fare questa cosa" ma ne propongo un'altra che distolga l'attenzione dal divieto.
e poi,
l'immagine di irene che canticchia facccia da culo mi fa scompisciare
e il "mio" dario che prende note di merito, mi riempie d'orgoglio
Ecco, è esattamente ciò che volevo scrivere io. Tutto. :D
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: R: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da bea » mar nov 04, 2014 8:38 pm

Hm.
Anch'io belva urlante.
Ossia finché non urlo non mi cagano. Tento di parlarne con loro ma per ora non sta funzionando.
E comunque mi sto rassegnando all'idea che il livello di decibel è di caos è sempre più alto di quello che vorrei
Smilla

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Messaggio da Smilla » mar nov 04, 2014 9:09 pm

Anche a me viene più spontaneo cacciare l'urlo, ma vedo che ottengo molto di più coi decibel bassi (prova provata l'altra mattina che avevo mal di gola e anche volendo non potevo urlare, anzi ho risparmiato la voce) e quindi mi sforzo ma parlo piano
Rispondi