"osservazione" sul diario delle maerstre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da Sharazade » ven ott 24, 2014 4:18 pm

lella ha scritto: Visto che lui è tornato a scuola sereno neanche io avrei chiesto colloquio, diverso è se se la fosse presa per la nota

Da noi alle elementari qualche anno fà avevano dimenticato un bambino in bagno, si era chiuso dentro e non riusciva a uscire....
:occhioni: e l'hanno sospeso a vita dalla scuola di ogni ordine e grado?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da lenina » ven ott 24, 2014 4:46 pm

Sharazade ha scritto:Guarda, senza leggere tutto io mi faccio solo una risata amara. Per dirti che da noi mettono le "note" anche se al bambino casca l'altuccio o la penna dal banco...capito? Non se lo lancia (che capirei ed interverrei) :mumble:
Beh in un caso come questo segnalereo è cambierei sei verificassi che è proprio così.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da Mami » ven ott 24, 2014 9:48 pm

Sharazade ha scritto:Guarda, senza leggere tutto io mi faccio solo una risata amara. Per dirti che da noi mettono le "note" anche se al bambino casca l'altuccio o la penna dal banco...capito? Non se lo lancia (che capirei ed interverrei) :mumble:
:huh:

Si ma cosi e' pesante...soprattutto per i bimbi...ogni bambino vivrà la nota a modo suo...ma il mio per esempio sensibile com è andrebbe in palla subito...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da Mami » ven ott 24, 2014 9:58 pm

Ma tutte le maestre?
Io comunque questa la faccio passare ma alla prossima cavolata del genere parlo con le maestre direttamente all'uscita e non chiedo neppure il colloquio.

Ma da voi nessuno si lamenta di sta cosa?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da laste » sab ott 25, 2014 4:17 pm

Secondo me devi stare...più morbida.
Hanno sbagliato a segnare una nota del genere, questo è evidente.
Ma sulla sorveglianza la penso come trilli.
Poi...non monterei tanta rabbia solo basandomi sul racconto di tuo figlio, se la cosa ti irrita tanto mi confronterei con le maestre.
Poi...non ne parlerei assolutamente all'uscita da scuola, è un brutto momento. Tu hai da tenere sott'occhio tuo figliol la maestra altri bambini, il bimbo ascolta le vostre divergenze....
Però ci parlerei
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da Mami » sab ott 25, 2014 9:48 pm

Ciao, ma io non la definirei tanta rabbia e morbida sono stata perché alle maestre non ho detto niente, proprio perché la penso anche io come Trilli. Io però a cosa ha detto mio figlio ci credo. E" stato proprio un errore delle maestre e' evidente ma non importa perché secondo me non è stata una cosa grave
Certo è che se dovessi leggere un'altra nota del genere senza senso, ne parlerei direttamente all'uscita dato che ogni giorno vedo maestre e genitori che si fermano a parlare e il più delle volte sono le maestre che interpellano i genitori
Rabbia no, ma fastidio si quello l ho provato. E' che sto cercando di capire chi seguirà mio figlio per i prossimi 5 anni e episodi come questo per me un po' vogliono dire ripartire da zero a contare mentre magari pensavo di essere arrivata a 5 dall inizio della scuola, non so se mi spiego. Un po' di delusione, ecco.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

"osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da laste » sab ott 25, 2014 10:27 pm

Non ho detto che tuo figlio menta, ma che non dia un quadro completo, non sai ancora in che momento si sono accorte della sua assenza, non sai se è stato chiamato e non ha sentito, ecc Ho letto tante congetture ma alla fine non hai una versione da parte delle maestre
Fermo restando che una simile nota non solo è fuori luogo, ma lo sarebbe anche se fosse colpa del bambino, alla prima occasione, quindi proprio non ci sta, sia chiaro

Però...Prima di considerarlo un primo episodio su cui passare sopra io vorrei capire esattamente cosa sia successo.
A me è capitato di tutto in questi anni per non aver approfondito a scuola. Teggiuro
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Messaggio da zizzia » sab ott 25, 2014 10:59 pm

Ma secondo me non era una nota sul diario come solitamente la intendiamo noi, ma semplicemente un portare a conoscenza i genitori dell'accaduto e quindi non penso fosse fuori luogo, nel senso che non sapendo se poi il bambino una volta a casa racconterà o meno l'episodio, hanno preferito scriverlo sul diario che la mamma tutti i giorni legge, in più in questo modo la mamma farà anche lei le raccomandazioni al bambino perché presti più attenzione durante la ricreazione al momento in cui le maestre chiamano per tornare dentro.
Io come lav mi sarei avvicinata alle maestre il giorno dopo stesso e avrei chiesto di raccontarmi meglio la cosa.
Racconto del bambino e due righe sul diario da parte delle maestre non mi sarebbero bastate, sarei andata da loro anche per stare più tranquilla, non penso assolutamente che le insegnanti abbiano la tendenza a dimenticare i bambini, ma se mi tranquillizzano a voce é meglio.
Rispondi