sbadataggine e disgrafia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da la yle » gio ott 23, 2014 8:26 pm

scilla ha scritto:
la yle ha scritto:
scilla ha scritto:Poi ci sono altre cose mic
Dimmi tu
Che suggerimenti propone la npi? Dovrebbe essere scritto alla fine della relazione l hai portata in segreteria e protocollata vero?


Y
Si
Non ho tempo di trascrivere tutto
Ho scritto prima yle che ho consegnato la certificazione è che sono in attesa del pdp
Ti chiedo perfavore di leggere il post, onde evitare di ripetere cose già dette
Eh non avevo capito la tua frase ' ho risposto dopo ' e l ho interpretata come rispondo dopo piuttosto che ho risposto prima


Y


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da micmar » gio ott 23, 2014 8:26 pm

ma avere tempi di attenzione brevi è tipico di quella sfera di disturbi e soprattutto di questa generazione
io proverei diverse strategie: appunti schemi, piccoli pezzetti al giorno, tutto assieme il giorno prima, daniele deve trovare la sua via, vedrai che troverà la soluzione per te più assurda
sperimentate giocate, la componente ansiosa deve essere ridotta al minimo

forza scilla che stai andando bene

il discorso delle maestre ha un senso in parte, ci torno che erica si è incazzata
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da micmar » gio ott 23, 2014 8:28 pm

scilla ha scritto:Potrebbe andare bene un foglio in cartella con l'elenco delle cose da portare a casa?
prova!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da la yle » gio ott 23, 2014 8:29 pm

micmar ha scritto:
scilla ha scritto:
micmar ha scritto: ci dovrebbero essere i risultati dei testi di lettura, cosa c'è scritto?
Brano mt: nella lettura del brano sono presenti tempi lievemente inferiori alla norma per l'età
Comprensione del brano mt : daniele svolge la prova autonomamente con lettura silente. Il numero di risposte corrette indica una prestazione sufficiente per l'età
prova a leggere tu per lui quando studia, permettigli di ascoltarti anche senza stare seduto, elaborate assieme uno schema.
preparate un cartellone nel quale sono elencate le cose che deve fare prima di andare a scuola, quello che deve mettere in caretlla giorno per giorno
ho sempre fatto da audiolibro a mio figlio che mentre leggevo non era mai seduto o composto. Di solito sdraiato e si rotolava o simulava il nuoto ....e mi distraevo io....


Y
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da micmar » gio ott 23, 2014 8:37 pm

scilla ha scritto:Potrebbe andare bene un foglio in cartella con l'elenco delle cose da portare a casa?
ma deve essere indistruttibile e scritto a caratteri grandi, se daniele ha una di quelle cartelle con la chiusura "sormontata" (passami il termine non me ne viene uno più appropriato, ideale sarebbe attaccarglielo sotto
e non dimenticarti di lodarlo tantissimo quando non dimentica nulla
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da lenina » gio ott 23, 2014 8:40 pm

los ha scritto:
scilla ha scritto:La limitazione ai videogiochi non vuole essere una punizione
Io sono convinta che oltre ai suoi problemi innati, siano una ulteriore distrazione
Ma certo, non possono mica rincoglionirsi con ps2 o televisione.
Quello è solo buon senso, non punizione.
Se limiti l'eccesso è buonsenso. Se vieti del tutto secondo me è inevitabile che la vivano come punizione
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da los » gio ott 23, 2014 9:00 pm

lenina ha scritto:
los ha scritto:
scilla ha scritto:La limitazione ai videogiochi non vuole essere una punizione
Io sono convinta che oltre ai suoi problemi innati, siano una ulteriore distrazione
Ma certo, non possono mica rincoglionirsi con ps2 o televisione.
Quello è solo buon senso, non punizione.
Se limiti l'eccesso è buonsenso. Se vieti del tutto secondo me è inevitabile che la vivano come punizione
Limitazione, come ha scritto la Scilla.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: sbadataggine e disgrafia

Messaggio da Scilla » gio ott 23, 2014 9:23 pm

micmar ha scritto:ma avere tempi di attenzione brevi è tipico di quella sfera di disturbi e soprattutto di questa generazione
io proverei diverse strategie: appunti schemi, piccoli pezzetti al giorno, tutto assieme il giorno prima, daniele deve trovare la sua via, vedrai che troverà la soluzione per te più assurda
sperimentate giocate, la componente ansiosa deve essere ridotta al minimo

forza scilla che stai andando bene

il discorso delle maestre ha un senso in parte, ci torno che erica si è incazzata
Grazie mic
A me sembra di stare andando malissimo, non so aiutarlo e sottovaluto il problema
Rispondi