Inserimenti difficoltosi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Claudia » gio ott 16, 2014 9:35 am

Tropicalstore ha scritto:Aggiorno: Leo non piange più! Evviva!!! E' già qualche giorno che lo accompagno e ha fretta di andare in classe.
Che sollievo....
Benissimo!

E tutti gli altri come stanno andando?
Leo, Papalla, Greta? Chi non ho inserito? (scusate)


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Vavi » gio ott 16, 2014 9:42 am

Leo pure non piange piu' da due giorni... ma solo se lo porta il papa'.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Tropical » gio ott 16, 2014 9:49 am

Aggiornamento di questa mattina: Leo è tranquillo se c'è la maestra C, ma con M. sono pianti. Devo preoccuparmi o sarà solo questiobe di simpatia?
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da vinziana » gio ott 16, 2014 10:23 am

Alice papalla non frequenta più
La maestra prevalente ci ha dato il termine ultimo per venerdì scorso, in cui la bambina non si è mai staccata da me, mi usava come tavolino per giocare e come pista per le macchinine, e in più ha mostrato totale rifiuto per questa maestra, meno per l'assistente. E nemmeno ha mai giocato, o si è avvicinata agli altri bambini.

Per cui fine dei giochi in sezione primavera. Credo che proveremo a fare qualche ora in asilo nido privato, e poi lasciarla solo le mattine che mi servono libere, che in fondo per ora sono solo due
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Greda » gio ott 16, 2014 11:47 am

vinziana ha scritto:Alice papalla non frequenta più
La maestra prevalente ci ha dato il termine ultimo per venerdì scorso, in cui la bambina non si è mai staccata da me, mi usava come tavolino per giocare e come pista per le macchinine, e in più ha mostrato totale rifiuto per questa maestra, meno per l'assistente. E nemmeno ha mai giocato, o si è avvicinata agli altri bambini.

Per cui fine dei giochi in sezione primavera. Credo che proveremo a fare qualche ora in asilo nido privato, e poi lasciarla solo le mattine che mi servono libere, che in fondo per ora sono solo due
Sei stata brava tu a prendere questa saggia decisione. Se non siete pronte, inutile forzare le cose! Vedrai che ora ti sentirai sollevata. A me successe la stessa cosa lo scorso anno. Vi bacio.
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Greda » gio ott 16, 2014 11:49 am

Claudia ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:Aggiorno: Leo non piange più! Evviva!!! E' già qualche giorno che lo accompagno e ha fretta di andare in classe.
Che sollievo....
Benissimo!

E tutti gli altri come stanno andando?
Leo, Papalla, Greta? Chi non ho inserito? (scusate)
Greta è molto migliorata, sono tanto felice. Giada invece qualche pianto lo fa ancora, specie nel momento del distacco al mattino.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da Tittiba » gio ott 16, 2014 12:07 pm

Brave tutte mamme e bimbi!:-)
E anche tu vinz come dice greda hai fatto bene, se non siete pronte ora lo sarete, se si puó trovare un'alternativa meglio così!
Filippo ormai mi guarda e saluta con la manina a volte neanche! Al mattino apre la porta e si fionda fuori per partire da casa soprattutto se sa che c'è ginnastica!:-)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Inserimenti difficoltosi.

Messaggio da vinziana » gio ott 16, 2014 12:16 pm

Veramente non è una decisione che ho preso io. La maestra ha sentenziato che alice non poteva rimanere. Dopo un inserimento durato 8 giorni con un week end nel mezzo, in cui i bambini che rimanevano senza problemi erano tutti insieme Dalle 8.30 alle 10.30 con merenda. E quelli più "problematici" dopo la merenda dalle 10.45 alle 12.30 e in compagnia delle mamme, da far uscire di nascosto mentre le maestre distraevano i bambini
Tutti gli altri bambini del secondo turno si sono bene o male adeguati, per cui da lunedì -4 giorni fa- tutti ad orario pieno 8.30-13.30
Tranne alice che non si è adeguata
Rispondi