Portare tua figlia all'asilo....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Portare tua figlia all'asilo....

Messaggio da Lory P » mar set 09, 2014 4:04 pm

Scusate ,Stavo leggendo e x errore sono partite delle lettere a casaccio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Portare tua figlia all'asilo....

Messaggio da Lory P » mar set 09, 2014 4:05 pm

matiti ha scritto:
chiccha ha scritto:
Seem83 ha scritto:Mia cugina lo scorso anno ha recuperato solo il figlio maggiore all'uscita delle elementari. Ha lasciato li il più piccolo, convintissima di doverlo andare a ritirare all'asilo. È stata male per due giorni. Capita a tutte, non sentirti una mamma degenera. Non lo sei.
ma un conto è dimenticarsi un figlio a scuola, lui capisce la dimenticanza, si sente abbandonato e solo.
Un conto è accompagnare un figlio a scuola e rendersi conto che è chiusa, si torna a casa e bon. Che emozioni può provare un bimbo che invece di andare a scuola come pensava torna a casa con la sua mamma e fa vacanza? Non mi pare che siano paragonabili le due cose.
Posto che comunque, ritengo che possa accadere il primo evento a chiunque e non ci sarebbe da fustigarsi, sentirsi un po' in colpa sì forse, ma siamo esseri umani.
Chicca non era chiusa,c'erano tutti i bimbi piccoli per l'inserimento.
Siamo entrate in classe e tutti le hanno chiesto cosa ci facesse li.
Mi sono sentita solo inadeguata in quel momento.
che ti sei sentita inadeguata posso capirlo ma nn sentirti colpevole o altro se hai sbagliato giorno ! Poteva capitare a chiunque fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Portare tua figlia all'asilo....

Messaggio da matiti » mar set 09, 2014 4:16 pm

babina ha scritto:Matiti, io pure se per PURO CASO non chiedevo ad un'altra mamma, avrei sbagliato giorno in pieno!!
E mi è capitato in passato di fare errori così clamorosi, posso assicurarti che anche io mi arrabbiavo molto con me stessa;
se capita ad un'altra ci si fa una risata e si trova la cosa poco importante,
se capita a noi le diamo talmente tanta importanza da sentirci un po' stupide....
ma non lo siamo!
può capitare, con tutte le millemila cose da fare ogni giorno, eccome se può capitare.
non essere troppo dura con te stessa! :abbraccio:
Grazie,hai capito perfettamente quello che intendevo.
Spesso poi il lavoro mi assorbe talmente tanto che mi perdo i pezzi per strada e quando c'e'di mezzo mia figlia la cosa mi pesa.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Portare tua figlia all'asilo....

Messaggio da Patty73 » mar set 09, 2014 5:01 pm

Io l'anno scorso andai a prendere Sofia con mezz' ora di ritardo. Non vi dico la vergogna...ma mi confusero i primi giorni di inserimento perché usciva alle 11.30 e di conseguenza andai non all' una ma una e trenta. La maestra mi disse che stavano per telefonarmi..ahahah iniziamo bene pensò.
Avatar utente
Mondo-Nido
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 03, 2014 11:52 am

Portare tua figlia all'asilo....

Messaggio da Mondo-Nido » lun nov 03, 2014 12:13 pm

Come vi trovate con questo forum mamme?? io volevo cominciare ad inserirmici... perchè sto lavorando su un sito che parla di asili nido... in pratica vuole essere un aiuto e un consiglio per qui gentiori che hanno bimbi molto piccoli e vogliono inserirli al nido. Se vi va fate un passaggio in: (sospetto spam )
e magari datemi pure qualche consiglio su come migliorare o qualche argomento da trattare..
Rispondi