come convincerla

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lory P » mer lug 30, 2014 11:05 am

lucia76 ha scritto:
lory piazza ha scritto:Io x abituarli quando erano più piccoli mi coricavo un po insieme a loro e poi quando si addormentavano andavo via..x alcuni bimbi però nn va bene xje svegliandosi nb trovano più la MAmma accanto..prima che si addormentassero però accendevamo lucina da notte,e spiegavo che mi sarei alzata xke altrimenti stavamo stretti..piano piano si sn abituati ..sarà che mio marito già dorme tante notti fuori x lavoro,ma nn sn d'accordo che tuo marito debba dormire cn loro...
la mua grande ora si addormenta da sola nel suo lettino, il problema è che quando si sveglia si alza e viene da noi
xke giustamente la sorellina piccola e con voi e lei si trova sola...dovresti allora provare a fare abituare la piccola?allatti?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » mer lug 30, 2014 11:23 am

lory piazza ha scritto:
lucia76 ha scritto:
lory piazza ha scritto:Io x abituarli quando erano più piccoli mi coricavo un po insieme a loro e poi quando si addormentavano andavo via..x alcuni bimbi però nn va bene xje svegliandosi nb trovano più la MAmma accanto..prima che si addormentassero però accendevamo lucina da notte,e spiegavo che mi sarei alzata xke altrimenti stavamo stretti..piano piano si sn abituati ..sarà che mio marito già dorme tante notti fuori x lavoro,ma nn sn d'accordo che tuo marito debba dormire cn loro...
la mua grande ora si addormenta da sola nel suo lettino, il problema è che quando si sveglia si alza e viene da noi
xke giustamente la sorellina piccola e con voi e lei si trova sola...dovresti allora provare a fare abituare la piccola?allatti?
Sì la allatto. è da tanto che cerco invano farla abituare al lettino, ora l'abbiamo spostata in un letto più grande perché si muove molto e lì stava stretta, ma non è cambiato nulla. come ho detto ancora neanche con l'altra siamo mai riusciti ad abituarla a dormire da sola.. sarà che ogni bambino è a sé ma sono convinta che il "metodo" usato incida parecchio, e credo in fondo di non essere del tutto convinta di avere usato il metodo giusto..
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lory P » mer lug 30, 2014 11:37 am

lucia76 ha scritto:
lory piazza ha scritto:
lucia76 ha scritto: la mua grande ora si addormenta da sola nel suo lettino, il problema è che quando si sveglia si alza e viene da noi
xke giustamente la sorellina piccola e con voi e lei si trova sola...dovresti allora provare a fare abituare la piccola?allatti?
Sì la allatto. è da tanto che cerco invano farla abituare al lettino, ora l'abbiamo spostata in un letto più grande perché si muove molto e lì stava stretta, ma non è cambiato nulla. come ho detto ancora neanche con l'altra siamo mai riusciti ad abituarla a dormire da sola.. sarà che ogni bambino è a sé ma sono convinta che il "metodo" usato incida parecchio, e credo in fondo di non essere del tutto convinta di avere usato il metodo giusto..
si può essere ,però hai scritto una cosa importantissima,ogni bambino e' a se e secondo me influisce molto la loro indole..i miei figli entrambi diversi ..il più grande dormiva solo già a 4/5 anni unica tirata tutta la notte senza venire mai nel nostro letto..ambra invece sono convinta che se fosse stata lei la primogenita nn sarebbe andata così,lei fino l anno scorso a volte si alzava x la pipì o l acqua e veniva a trovarci ;-) ha fatto 8 anni a fine maggio...nn abbatterti e' questione di tempo e pazienza..anche se quella a volte scappa:-)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lory P » mer lug 30, 2014 11:38 am

lucia76 ha scritto:
lory piazza ha scritto:
lucia76 ha scritto: la mua grande ora si addormenta da sola nel suo lettino, il problema è che quando si sveglia si alza e viene da noi
xke giustamente la sorellina piccola e con voi e lei si trova sola...dovresti allora provare a fare abituare la piccola?allatti?
Sì la allatto. è da tanto che cerco invano farla abituare al lettino, ora l'abbiamo spostata in un letto più grande perché si muove molto e lì stava stretta, ma non è cambiato nulla. come ho detto ancora neanche con l'altra siamo mai riusciti ad abituarla a dormire da sola.. sarà che ogni bambino è a sé ma sono convinta che il "metodo" usato incida parecchio, e credo in fondo di non essere del tutto convinta di avere usato il metodo giusto..
si può essere ,però hai scritto una cosa importantissima,ogni bambino e' a se e secondo me influisce molto la loro indole..i miei figli entrambi diversi ..il più grande dormiva solo già a 4/5 anni unica tirata tutta la notte senza venire mai nel nostro letto..ambra invece sono convinta che se fosse stata lei la primogenita nn sarebbe andata così,lei fino l anno scorso a volte si alzava x la pipì o l acqua e veniva a trovarci ;-) ha fatto 8 anni a fine maggio...nn abbatterti e' questione di tempo e pazienza..anche se quella a volte scappa:-)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lory P » mer lug 30, 2014 11:39 am

Ho fatto un po di confusione con la tua risposta di prima ..ma il telefono decide tutto lui:-)
Mammadistanza4e
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 30, 2014 9:54 am

Re: come convincerla

Messaggio da Mammadistanza4e » mer lug 30, 2014 12:11 pm

Non so se possa funzionare...so che ci sono dei pupazzini..che vanno messi nella culla dei bambini..che hanno l'odore della mamma...penso possa andare bene forse per la piccolina...e con la grande bisognerebbe fare le cose gradualmente,prova magari a starle vicino mentre si addormenta,spiegarle che tu sei nell'altra stanza e che qualsiasi cosa succeda tu sarai comunque vicino a lei e ogni piccolo passo fallo sembrare una conquista con qualche piccolo premio magari..e potresti comprarle un peluche raccontandole che lui è speciale,magico,unico,solo per lei e che la proteggerà da tutto,anche l'acchiappasogni può essere una buona idea,che scaccia via gli incubi.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » mer lug 30, 2014 12:13 pm

ma sai, non è solo un fatto di avere pazienza o di sopportare secondo me, il problema è che in questo modo non si riposa nessuno, neanche loro perché come dicevo sopra se siamo tutti insieme loro sono nel mezzo ed è un continuo disturbarsi a vicenda perché una mette i piedi in faccia all'altra, l'altra la tormenta con le mani nie capelli ecc ecc è un movimento continuo e un risveglio continuo. e non riposare influisce eccome su tutta la quotidianità familiare, che si abbia pazienza o meno.
Mammadistanza4e
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 30, 2014 9:54 am

Re: come convincerla

Messaggio da Mammadistanza4e » mer lug 30, 2014 12:19 pm

Lo so che è una situazione complicata...comunque ti mando un abbraccio :abbraccio: :abbraccio: spero che tutto si risolva!
Rispondi