come convincerla

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » gio lug 31, 2014 12:25 pm

aggiorno: ieri pomeriggio me la sono presa un po in braccio sulla poltrona e le ho fatto un bel discorso spiegandole che non deve pensare che non la vogliamo più nel lettone e che mi dispiace che da quando c'è la sorellina ciucciona non riusciamo più a stare vicine e abbracciate noi, ma che davvero così non si dorme e se non riposiamo siamo sempre stanchi e nervosi.. visto che era un po triste le ho detto che comunque può sempre venire la mattina quando si sveglia e vede che dalla finestra entra un po di luce, così viene e ci facciamo le coccole prima di alzarci. le ho chiesto se c'è qualcosa che vorrebbe e che potrebbe aiutarla a dormire nel suo letto tutta la notte, le ho proposto un cuscino con le principesse o una bambola che si illumina ecc. allora poi siamo andate al toys e ha scelto una bambola di elsa di frozen (prima aveva scelto cenerentola walzer di luci, poi ha cambiato idea era carissima ma visto lo scopo.. questo ed altro! ahahah). La sera quando è andata a letto non l'ha presa con sé (aveva il suo solito pulcino) ma ha voluto un carillon che usava da piccola e che avevamo messo nel lettino della sorella (ma non lo usavamo mai). insomma è andata bene! è venuta da noi alle sei e quando me la sono sbaciucchiata dicendole che era stata brava, con la voce rotta (...) mi ha detto "però non mi piace dormire da sola.." che tenerezza...:-(
come premio ho messo una moneta in un salvadanaio dicendole che ne metterò una per ogni notte così e che poi potrà comprarsi qualcosa, un librino un gioco o quello che le pare. è stata molto contenta di questo.
e io sono molto contenta di lei..


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: come convincerla

Messaggio da vic » gio lug 31, 2014 1:23 pm

che amore! mi sono commossa...brava cucciola!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: come convincerla

Messaggio da sweet » gio lug 31, 2014 1:27 pm

che tesorino...
brava tu.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: come convincerla

Messaggio da willy69 » gio lug 31, 2014 3:49 pm

Sei stata bravissima e paziente. ..io mandavo mio marito in cameretta :loooool:
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » gio lug 31, 2014 3:51 pm

Grazie ma sinceramente non mi sento affatto brava..
se dura è brava lei ;-)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » dom ago 03, 2014 1:29 pm

Niente. sono andate bene le prime due notti, le altre due non c'è stato verso di non farla stare nel lettone.. non demordo eh, anche perché le avevo fatto certi discorsi e tornare indietro non mi piace.
è un periodo che fa drammi per tutto.. per un minimo dolore fisico fa urla disumane (mai sentito una bambina urlare così forte e così a lungo), se perde facendo un giochino insieme si arrabbia tantissimo, permalosa e scorbutica che non vi dico..
ufffffffffffff
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: come convincerla

Messaggio da vic » dom ago 03, 2014 2:00 pm

Mi spiace...vedrai che riprende!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » dom ago 03, 2014 2:23 pm

vic ha scritto:Mi spiace...vedrai che riprende!
chissà. è in una fase che non so se sia il caso di essere più duri o più pazienti. mette davvero a dura prova col suo caratteraccio (moolto simile al mio purtroppo. .).
Rispondi