come convincerla

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lella » mer lug 30, 2014 12:22 pm

Certo deve essere snervante
Non saprei cosa consigliarti se non insistere con la grande, le poche volte che è capitato a noi quando erano più piccoli , ovvero che uno dei due con l'altro già presente nel lettone, volesse raggiungerci , io o mio marito lo riaccompagnavamo nel suo e stava li finche non si riaddormentava.
QUando capita che Jacopo fà quealche brutto sogno viene ancora nel lettone e io automaticamente vado nel suo letto, ormai in tre è impensabile dormire.


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Franz » mer lug 30, 2014 12:33 pm

Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Lory P » mer lug 30, 2014 12:35 pm

Franz ha scritto:Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
quoto...e ti capisco se nn si dorme bene poi durante il giorno ne risentire tutti!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: come convincerla

Messaggio da pala4ever » mer lug 30, 2014 12:56 pm

Quoto Franz.
Qualche novità, anche solo un lenzuolo delle principesse.
Una buona spiegazione e addormentarsi comunque assieme.
Anna ( farà 4 anni a novembre ) ha avuto lenzuola nuove e io mi addormento con lei in camera sua.
Ah, io prima di togliere il pisolino pomeridiano non ho nemmeno provato a farla dormire sola.
Idem quella volta con Luca.
La tua pomeriggio dorme?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » mer lug 30, 2014 1:43 pm

Franz ha scritto:Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
abbiamo fatto la cameretta nuova questo inverno proprio per invogliarla.. le piace, ha il letto in alto e ci va matta.. ci si addormenta tranquillamente da sola mentre noi siamo in soggiorno, lasciamo tutto aperto così vede le luci e sente i rumori e si addormenta senza problemi. ma quando si sveglia non c'è verso, se ormai è venuta non vuole tornare nel suo letto neppure con mio marito, e non mi va a quell'ora di sentire scene ed urli.
spiegazioni gliele sto dando ogni giorno
e cerco di farle capire il vantaggio per lei che riposerebbe meglio e che se riposiamo meglio noi siamo meno nervosi e stiamo meglio insieme. le ho detto che mi fa male la schiena le gambe ecc davvero non so più cosa invertarmi..
mi resta da provare il lenzuolo e cuscino delle principesse (che adora..) ma ci credo poco eh.. lucine ne ha tre.. magari se trovo una cenerentola che si illumina si potrebbe sperare un po di più :-D la vedo dura comunque
Ultima modifica di Ospite il mer lug 30, 2014 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: come convincerla

Messaggio da Ema » mer lug 30, 2014 1:51 pm

Prova con un sistema a premi.
Ad Emma, se dorme tutta notte nel suo lettino, il topolino porta una piccola sorpresa.
Per un periodo sono state le figurine di peppa, poi l'ovetto kinderino x colazione, oppure un giochino. Al risveglio trovava la sorpresa sul tavolo della colazione.
Il portatore sceglilo tu, può esser il topino, la fatina, i gnometti etc etc
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » mer lug 30, 2014 2:00 pm

pala4ever ha scritto: La tua pomeriggio dorme?
Sì, e ne ha proprio bisogno..
dorme sempre nel suo letto ormai da mesi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: come convincerla

Messaggio da Lucia76 » mer lug 30, 2014 2:03 pm

Ema ha scritto:Prova con un sistema a premi.
Ad Emma, se dorme tutta notte nel suo lettino, il topolino porta una piccola sorpresa.
Per un periodo sono state le figurine di peppa, poi l'ovetto kinderino x colazione, oppure un giochino. Al risveglio trovava la sorpresa sul tavolo della colazione.
Il portatore sceglilo tu, può esser il topino, la fatina, i gnometti etc etc
Posso provare si.
intanto sono andata a metterla a letto e le ho chiesto se c'è qualcosa che vorrebbe e che potrebbe aiutarla a dormire la notte, ha sorriso e ha detto che ci pensa
Rispondi