Libri scolastici usati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Lella » dom lug 20, 2014 7:02 pm

Una mia amica dice che on-line con l'usato sul libraccio si è sempre trovata bene, però boh anche io non saprei cosa fare.

Per le medie ad Andrea li presi nuovi sempre on-line un anno con Ipercoop che faceva il 20% e poi Esselunga, pensando che poi sarebbero passati di seconda mano a Jacopo.
Di fatto circa la metà li potrà utilizzare, gli altri, a parte uno, sono di nuova adozione quindi li ho ordinati all'Esselunga che fa pure il servizio copertina personalizzato.
Sono indecisa per quelli di Andrea, la lista sarà pubblicata a fine mese, qualcuno sicuramente potrà passarglielo un suo amico vicino di casa che và in quinta, per gli altri non so o Amazon che ha spedizione gratuita a 15% di sconto o Esselunga (ma è davvero lunga nelle consegne..) oppure la nostra libreria in centro controllando a vista l'usato.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Vero79 » dom lug 20, 2014 9:29 pm

Dalle superiori sempre Libraccio.
Qui il mercatino lo fanno in biblioteca.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Flavia » dom lug 20, 2014 11:00 pm

Claudia ha scritto:Dalle medie in poi sempre presi usati ma non online. Vado da 10 anni in una libreria vicino a me, per quelli che non trovo da loro vado a L.tevere Oberdan.

Aaaah, lungotevere Oberdan, quanto ricordi!

Ci ho preso alcune edizioni che ancora sono nel mio cuore, tutte commentate o edizioni che avevano pezzi introvabili sulle edizioni più moderne. Un tesoro che ricordo ancora con affetto.

All'epoca internet era una cosa veramente per pochi eletti, non so neanche se c'era quindi non saprei dire com'è l'acquisto fatto in questo modo.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Claudia » dom lug 20, 2014 11:26 pm

Flavia ha scritto:
Claudia ha scritto:Dalle medie in poi sempre presi usati ma non online. Vado da 10 anni in una libreria vicino a me, per quelli che non trovo da loro vado a L.tevere Oberdan.

Aaaah, lungotevere Oberdan, quanto ricordi!

Ci ho preso alcune edizioni che ancora sono nel mio cuore, tutte commentate o edizioni che avevano pezzi introvabili sulle edizioni più moderne. Un tesoro che ricordo ancora con affetto.

All'epoca internet era una cosa veramente per pochi eletti, non so neanche se c'era quindi non saprei dire com'è l'acquisto fatto in questo modo.
Ai miei tempi andavo da Maraldi a Piazza Risorgimento, fai un po' tu...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da tati » lun lug 21, 2014 1:14 pm

Noi per ora vicina di casa, uno preso da una nm .
Quelli nuove edizioni per forza nuovi,
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Laura » mar lug 29, 2014 6:19 pm

io mi rendo conto che i libri siano una spesa,
ma vi assicuro che lavorare su un libro usato, di grammatica ad esempio, non è il massimo.
Non tutti i ragazzi si mettono a cancellare e, peggio ancora, a volte neanche controllano se il proprietario precedente ha fatto bene gli esercizi.
Diciamo che sono un'istigazione a non studiare!ahahahaha.
Anche le sottolineature sono molto "personali": ognuno memorizza in modo diverso.
Controllate sempre le condizioni.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da zizzia » mar lug 29, 2014 9:29 pm

Laura ha scritto:io mi rendo conto che i libri siano una spesa,
ma vi assicuro che lavorare su un libro usato, di grammatica ad esempio, non è il massimo.
Non tutti i ragazzi si mettono a cancellare e, peggio ancora, a volte neanche controllano se il proprietario precedente ha fatto bene gli esercizi.
Diciamo che sono un'istigazione a non studiare!ahahahaha.
Anche le sottolineature sono molto "personali": ognuno memorizza in modo diverso.
Controllate sempre le condizioni.

Ecco sì in effetti stavo pensando di acquistare nuovi proprio quei libri in cui ci sono degli esercizi da svolgere.
Ma per il resto ho studiato tante volte su libri strausati e devo dire che in alcuni casi sono molto meglio dei libri nuovi, soprattutto quando mi capitavano libri di maniaci delle sintesi, e accanto ad ogni paragrafo c'erano preziosissimi schemi.
Visti i prezzi dei libri l'usato é un'ottima possibilità, la spesa altrimenti sarebbe di 295 euro circa.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Azur » mar lug 29, 2014 9:52 pm

per chi ce l'ha vicino, Carrefour fa il 20% sui libri nuovi

(anzi, magari fanno pure il recapito a casa, non so, io avevo ordinato online e ritirato in negozio)
Rispondi