Non mi piace dire "l'avevo detto"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Scilla » ven giu 20, 2014 9:13 am

ma...l'avevo detto!
anzi..glielo avevo detto...a dani che si sarebbe rotto le scatole a stare a casa tutto il giorno
gli avevo proposto oratorio estivo solo nel pomeriggio per stare in compagnia dei suoi amici che sono tutti lì
qui gioca in cortile tutti i giorni con i figli dei vicini, però per quanto si divertano insieme sono sempre e solo loro tre a fare le stesse cose nello stesso posto da due settimane
sono giorni che daniele la sera tira fuori menate varie, si lamenta di tutto e tutti, ce l'ha con noi, non gli si può dire una cosa che la interpreta come vuole lui ecc ecc
secondo me è annoiato
ieri mi ha chiesto "quanto tempo dovrei stare all'oratorio estivo? "
gli ho rispiegato che ci starebbe solo il pomeriggio dopo pranzo fino alle 17.30 ma che se ci vuole andare si deve decidere perchè tra due settimane finisce
ha detto no, perchè conoscendolo ora non vuole far vedere che ci ha ripensato e che io avevo ragione quando gli dicevo che si sarebbe annoiato dopo un po'
è un testone ed è insopportabile in questi giorni
ci riprovo? gli ripropongo l'opzione oratorio?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da MatifraSo » ven giu 20, 2014 9:18 am

Io gliela proporrei.
Ma la cosa non deve venire da te.
Tipo "ho parlato con la mamma di (nome di un suo amico), e vorrebbe che andassi all'oratorio con lui. Lui si diverte, ma vorrebbe giocare anche con te. Andresti? Tanto fra dye settimane finisce, lo faresti?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Scilla » ven giu 20, 2014 9:22 am

MatifraSo ha scritto:Io gliela proporrei.
Ma la cosa non deve venire da te.
Tipo "ho parlato con la mamma di (nome di un suo amico), e vorrebbe che andassi all'oratorio con lui. Lui si diverte, ma vorrebbe giocare anche con te. Andresti? Tanto fra dye settimane finisce, lo faresti?
già fatto, anche la sua innamorata gli ha chiesto personalmente di andarci e ha detto no
questo però due settimane fa
oggi proverei a parlargli dicendogli che è normale se si sta un po' annoiando, visto che lui era abituato all'estate passata al centro estivo (mi ha chiesto anche di quello ma ormai non possiamo più iscriverci a quello comunale che frequentava lui) con tanti giochi e amici e belle attività e che qui invece si annoia un pochino e vede sempre e solo le stesse persone, che non possono fare determinati giochi qui ecc ecc
il fatto è che lui non vuole andare in oratorio, non ama l'ambiente e le persone (la suora) che ci sono lì ma ormai per il comunale è tardi
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Scilla » ven giu 20, 2014 9:26 am

sto pensando oggi di fare un giro con lui e passare davanti all'oratorio proprio alle 17.30
magari rivedendo i suoi compagni e amici si decide
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Scilla » ven giu 20, 2014 1:32 pm

Parlandone oggi ha ammesso che gli manca il centro estivo
Martedì lo porto in piscina dove so che può trovare tutto il gruppo con bambini e animatori



Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da LaMarisa » ven giu 20, 2014 1:36 pm

Io l'ho obbligata. Poteva stare tutto il giorno con i miei nonni ad annoiarsi fosse stato per lei, io mi sono rifiutata e adesso ringrazia (non esplicitamente perché è testona come dany ahahah, ma si vede che le piace ed è contenta di andare)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Babina » ven giu 20, 2014 1:40 pm

Ecco, quella di portarlo in piscina quando c'è tutto il gruppo è un'ottima idea; se viene coinvolto così gli viene voglia di partecipare.
L'estate è lunga ed una volta che si son riposati un po' dopo la scuola, qualche attività fa benone!
Anch'io con il mio ottenne ho un po' insistito, ma vedo che infine è contento di andarci.
(anche il mio figliolo ad averlo a casa tutto il giorno diventerebbe annoiato e scontroso, perciò son corsa ai ripari:ok: )
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Messaggio da Milena » ven giu 20, 2014 1:42 pm

scilla ha scritto:tira fuori menate varie, si lamenta di tutto e tutti, ce l'ha con noi,
è un testone ed è insopportabile in questi giorni
ci riprovo? gli ripropongo l'opzione oratorio?
quoto queste frasi esplicative: sarà mica anche l'età?!
Mio figlio nell'arco delle 24h cambia umore più e più volte.
Poi ci sta anche la noia, ma d'altronde è un corollario dell'estate degli studenti. E per loro è pure utile.
Rispondi