Esito visita oculistica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da Claudia » mer mag 21, 2014 10:16 pm

lory76 ha scritto:
tati ha scritto:Ma tesoro.
C'è da dire che ci sono degli occhiali fighissimi. il fratello di Lele con gli occhiali è bello bello, senza è anonimo.
Dille che è uno splendore ;)

Temo le compagne di classe.

Come te trovo che oggi le montature sian quasi un oggetto fashion.

Ma capisco pure che trovarsi obbligati a usare un oggetto che, volente o nolente, ti cambia il viso non sia piacevole.
Chiedi la collaborazione delle altre mamme (che parlino alle figlie) e delle maestre. Un discorsetto preventivo a quest'età ci può stare.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da alemia » mer mag 21, 2014 11:21 pm

anche il mio gianluca ha un po' di miopia, ma il dottore dice di usare gli occhiali il minimo indispensabile per guardare dal banco la lavagna o cose lontane, lui li ha accettati subito, anzi li voleva per somigliare ad harry potter...
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da Weinà » ven mag 23, 2014 5:13 am

Occhialuta all'appello!
Io ho dovuto iniziare a portare gli occhiali quando avevo solo un anno e allora per me era un gioco e quindi andavo in giro tutta contenta con gli occhialoni e ridevo come una matta tutto il tempo. Poi quando ho iniziato le elementari e i compagni hanno iniziato a prendermi in giro, lo ho odiati e ho rifiutato di metterli per un sacco di tempo. Ci ho fatto pace alle superiori, mi pare. Che traumi oh.

Comunque ora portare gli occhiali va di moda, non è più una condanna come lo era ai miei tempi mi pare, quindi son sicura che li accetterà presto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da lenina » ven mag 23, 2014 6:32 am

Anche a me hanno sempre detto di usarli il meno possibile gli occhiali. La miopia non peggiora con il non uso. Anzi più l'occhio si abitua all'occhiale più lo richiede forte. (Il mio oculista dice che l'occhio miope è avido)
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da Greda » ven mag 23, 2014 7:17 am

lenina ha scritto:Anche a me hanno sempre detto di usarli il meno possibile gli occhiali. La miopia non peggiora con il non uso. Anzi più l'occhio si abitua all'occhiale più lo richiede forte. (Il mio oculista dice che l'occhio miope è avido)
Stessa cosa detta anche a me.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da tati » ven mag 23, 2014 8:11 am

Si,infatti ad ely due anni fa alla visita di controllo aveva trovato leggera miopia. Ma mi aveva sconsigliato l occhiale, dicendo che se proprio continuavano i mal di testa e il fastidio agli occhi li potevo prendere ma che se resisteva sarebbe stato meglio.
Ha resistito e per ora non ha più miopia.
Poi ahimè mio marito è moltooo carente (ha lenti del 5.5 per dire ...) quindi il rischio ce sempre

tati cellulare
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da Allibita » ven mag 23, 2014 9:22 am

lenina ha scritto:Anche a me hanno sempre detto di usarli il meno possibile gli occhiali. La miopia non peggiora con il non uso. Anzi più l'occhio si abitua all'occhiale più lo richiede forte. (Il mio oculista dice che l'occhio miope è avido)
È una teoria molto suggestiva.
Ma semplicemente ti abitui a vederci male, ti sembra normale e vivi felice così.

Non afferro il vantaggio.
Anzi si, risparmiare :)
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Esito visita oculistica

Messaggio da lory76 » ven mag 23, 2014 9:24 am

lenina ha scritto:Anche a me hanno sempre detto di usarli il meno possibile gli occhiali. La miopia non peggiora con il non uso. Anzi più l'occhio si abitua all'occhiale più lo richiede forte. (Il mio oculista dice che l'occhio miope è avido)
Mi incuriosisce questa cosa.
Immagino si debba avere una miopia leggera.
L'oculista ha definito leggera quella riscontrata in greta, ma bisognosa di correzione.

Quindi quello che dici tu sarà per miopie leggerissime, tipo?
Rispondi