Le schede da colorare....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Lella » gio mag 08, 2014 12:10 pm

nanny ha scritto:A volte con Ruggero l'ho aiutato a finire, non ce la faceva proprio più. L'ho aiutato perchè consideravo inutile tutto quel colorare, però mi piacerebbe che qualche maestra mi spiegasse se e perchè serve...
ecco è capitato anche a noi occasionamente di autare ambedue a colorare quando erano carichi
Da noi fino in quinta elementare lo pretendono
Chiedo anch'io alle insegnanti se è solo per una questione estetica o se in qualche modo colorare il lavoro aiuta a imprimersi meglio la lezione


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Sharazade » gio mag 08, 2014 6:35 pm

Palli ha scritto:Eh...
Io coloro più adesso di quanto non abbia fatto durante tutta la mia infanzia.
Qui c'è il maestro di matematica che pretende tuuuuutto colorato altrimenti scrive messaggini vicino al voto tipo "potevi anche colorare sai?" "non credi che un quaderno colorato sia più gioioso?" e amenità simili
la maestra di inglese/storia fa le faccine tristi sul quaderno...io devo star buona che sennò mi fan fare la fine di Giovanna d'Arco!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Sharazade » gio mag 08, 2014 6:36 pm

la yle ha scritto:Shara hai escluso problemi di vista? io hi scoperto così che mia figlia era ipermetrope. Messi gli occhiali tutto è cambiato
fatta visita oculistica ad aprile, 10 decimi e tutto ok. Mio figlio è iper-pigro a colorare, dovrò farmene una ragione.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Le schede da colorare....

Messaggio da Sharazade » gio mag 08, 2014 6:37 pm

Seem83 ha scritto:
vic ha scritto:io lascio sempre libertà di colorare o meno, a volte insegno a ripassare solo i bordi con i pennarelli. ai bambini piace molto l'effetto!
Da noi sono banditi. La maestra ci ha chiaramente detto che è troppo facile disegnare con i pennarelli.

anche qui i pennarelli sono tabù.
Rispondi