Primo dentino caduto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da candyda » mar mag 06, 2014 11:51 am

Si, il primo giorno di scuola elementare e i denti che cadono sono un segno indiscutibile che stanno diventando grandi troppo in fretta!!!!!


Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da Annalis.a » mar mag 13, 2014 2:53 pm

Io il primo dentino l'ho conservato di entrambe :red:
Passa il topino e lascia un soldino al posto del dente. Quanto sono belli con quelle finestrelle...
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da antoD08 » mar mag 13, 2014 3:21 pm

Mamisilvia ha scritto:ciao seem83, solo per sapermi più o meno regolare (anche se sicuramente è una cosa soggettiva)....quanti ne ha già persi Matilde?
Andrea compie sei anni all'inizio di giugno e sabato ha perso il terzo inferiore....
Dario 6 anni compiuti a febbraio e nessun dentino che si muove....
io se nn ricordo male, il primo mi era caduto intorno ai 7 anni .... quindi se ha preso da me ci vorrà ancora un po' di tempo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da Seem83 » mar mag 13, 2014 3:35 pm

Mamisilvia ha scritto:ciao seem83, solo per sapermi più o meno regolare (anche se sicuramente è una cosa soggettiva)....quanti ne ha già persi Matilde?
Andrea compie sei anni all'inizio di giugno e sabato ha perso il terzo inferiore....
Ciao, mi ero persa il tuo intervento. Matilde ha perso 7 denti. Nata a novembre 2007. Quindi 7 masi più vecchia di Andrea.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da vic » mar mag 13, 2014 3:43 pm

che emozione, tra un po' ci tocca!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da Mami » mer mag 14, 2014 11:22 am

Seem83 ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:ciao seem83, solo per sapermi più o meno regolare (anche se sicuramente è una cosa soggettiva)....quanti ne ha già persi Matilde?
Andrea compie sei anni all'inizio di giugno e sabato ha perso il terzo inferiore....
Ciao, mi ero persa il tuo intervento. Matilde ha perso 7 denti. Nata a novembre 2007. Quindi 7 masi più vecchia di Andrea.

si, andrea ne ha persi 3 ma compie 6 anni all'inizio di giugno....per ora non ne ha che si muovono
siamo andati da poco al controllo dalla dentista e la prossima visita la faremo ad ottobre
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da antoD08 » mer mag 14, 2014 1:13 pm

Mamisilvia ha scritto:[
si, andrea ne ha persi 3 ma compie 6 anni all'inizio di giugno....per ora non ne ha che si muovono
siamo andati da poco al controllo dalla dentista e la prossima visita la faremo ad ottobre
ma lo porti già dal dentista? .... dorvei farlo vedere pure io?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Primo dentino caduto

Messaggio da Mami » mer mag 14, 2014 1:34 pm

siamo andati perchè dietro ad uno da latte che si muoveva poco (inferiore centrale) stava crescendo il permanente.
quindi ho voluto farlo vedere e sentire cosa dovevamo fare
ci ha dato tempo un mese e mezzo dopo di chè avremmo dovuto fare estrazione
per fortuna il dente (l'ultimo che si è staccato) siamo riusciti a farlo venir via senza il suo intervento
così ho annullato appuntamento e fissato il prossimo per visita di controllo

tra l'altro quello permanente si stà raddrizzando da solo proprio come ci aveva detto la dentista
Rispondi