Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da laste » mar mar 25, 2014 4:49 pm

Anche io voto per Federico baskettaro
Povero!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Rie » mar mar 25, 2014 7:30 pm

Vi ho letti e concordo con voi sul poco che resta da fare.
Grazie per le vostre esperienze.
E grazie per i consigli... perché l'intervento brutalone del marito l'avevo sottovalutato, anzi vissuto con un certo fastidio. Avevo il timore che postesse dare utleriori problemi ad alex, non risolverli. Invece me l'avete fatto vedere in un'altra, più utile prospettiva! La prossima volta che tira fuori la clava mi volterò dall'altra parte :lool:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Rie » mar mar 25, 2014 7:36 pm

Laste ha scritto:Anche io voto per Federico baskettaro
Povero!
Penso che tirerò in lungo acconentandolo in settembre, magari con un corso monosettimanale.
Per ora Federico fa nuoto ed è davvero molto bravo, gli hanno fatto saltare un corso per inserirlo nel superiore. Sarebbe un peccato rinunciare per passare al basket.
Comunque è vero, non posso proteggere alex, men che mai dal paragone con suo fratello.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da zizzia » mar mar 25, 2014 10:21 pm

O l'amico (o meglio ex amico) si pente e torna da Alex oppure Alex trova un nuovo miglior amico, magari qualche bambino a cui lui non ha mai pensato perché aveva già un migliore amico a cui pensare. Insomma in ogni caso Alex se la caverà.
Del resto manca poco alla fine dell'anno scolastico e l'anno prossimo andrà alle medie, nuova classe, nuovi compagni, e di certo farà nuove amicizie.
L'unica cosa che puoi fare e parlargli cosa che del resto stai già facendo, poi se anche il cavernicolo ahahahah vuole esporgli il suo punto di vista, lascialo fare!
Avatar utente
Julie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 11, 2014 2:33 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Julie » mer mar 26, 2014 9:11 am

zizzia ha scritto:O l'amico (o meglio ex amico) si pente e torna da Alex oppure Alex trova un nuovo miglior amico, magari qualche bambino a cui lui non ha mai pensato perché aveva già un migliore amico a cui pensare. Insomma in ogni caso Alex se la caverà.
Del resto manca poco alla fine dell'anno scolastico e l'anno prossimo andrà alle medie, nuova classe, nuovi compagni, e di certo farà nuove amicizie.
L'unica cosa che puoi fare e parlargli cosa che del resto stai già facendo, poi se anche il cavernicolo ahahahah vuole esporgli il suo punto di vista, lascialo fare!
la penso uguale!
un bacio al Pupo

ps
le mie figlie fanno arti marziali :risata:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Rie » mer mar 26, 2014 10:23 pm

Paola ha scritto:io sono pessima, sparerei a zero sull'amico ingrato e esorterei il pirinno a cambiare sport, per gli imbranati sono perfette le arti marziali!
Ci faccio un pensierino se alex scappa dal basket, tra amico ingrato e fratellino rompiscatole che gli rovinano l'ambiente :)

Ciao giuli!
Forti le bimbe che fanno arti marziali!
Un bacio anche a voi.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Claudia » gio mar 27, 2014 8:59 am

Azur ha scritto:ohhh, ammmore, povero Alex!

soluzioni temo non ce ne siano,
sara aveva avuto problemi simili in 4 e 5, è l'età in cui alcuni iniziano a diventare molto più "grandi" in fretta,
e per i bimbi un po' più sensibili o "diversi" (per altri motivi, ma anche lei lo è sempre stata) sono spesso batoste...

temo l'unica sia come dice Ale, spiegargli che sono in un'età di forte cambiamento,
portando ad esempio cambiamenti di gusti o di idee che lui stesso ha avuto,
spiegargli che l'anno prossimo ci saranno ancora altri cambiamenti,
e che a volte loro stessi (l'amico) sono confusi e non capiscono esattamente quello che vogliono o che provano...

e ascoltarlo e accogliere il suo dolore, senza sminuirlo...

mi spiace, fa malissimo vederli stare male così...
Arrivo tardi Rie e non posso fa altro che quotare Lela.
L'anno scolastico è agli sgoccioli e le amicizie, se non sono più che forti da entrambe le parti, piano piano svaniscono e probabilmente sarebbe accaduto un po' più tardi ma sarebbe successo lo stesso.
Per il mio Angelo è andata così, anno nuovo amicizie nuove anche se per ora sono visti solo come compagni di classe.
Avatar utente
Julie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 11, 2014 2:33 pm

Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Messaggio da Julie » dom mar 30, 2014 7:05 pm

Le mie fanno Thien shi
Una branca del kung fu
Piace molto a loro e molto a me!
Equilibrio, coordinazione, regole, rispetto degli altri ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi