perennemente all'opposizione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Dada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mar 14, 2014 3:28 pm

perennemente all'opposizione

Messaggio da Dada » ven mar 14, 2014 5:26 pm

Ciao a tutte, eccomi al mio primo post di rientro su noimamme.....volevo confrontarmi con voi sulla situazione che sto vivendo con mia figlia. Ma i vostri figli di 5/6 anni fanno ancora capricci pazzeschi e si comportano come se fossero nel bel mezzo dei terrible two?? No, perché Sara è ingestibile da parecchi mesi, è un NO su tutto, o si fa come dice lei o sono urla, aggressioni verbali (ed a volte anche con le mani) nei confronti miei o del padre. Che sta succedendo alla mia dolce bambina?? Ha sempre avuto un carattere forte da piccolissima ma adesso davvero la situazione è insostenibile....ad esempio da qualche giorno è raffreddata e si incaponisce che non deve pulire il naso, non riesco a darle le medicine senza che finisca con le urla (mie e sue) con i pianti (suoi)...davvero un inferno per tutto....Ditemi per favore che è una fase, che succede anche a questa età e che qualcuna di voi ha trovato una soluzione per uscirne o almeno per sopravvivere perché i miei nervi stanno cedendo, già faccio un lavoro che detesto e che me li mette a dura prova, torno a casa e anziché rilassarmi c'è sempre un motivo per vederla "isterica"...ufff che fatica però così.... :cry:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: perennemente all'opposizione

Messaggio da Claudia » ven mar 14, 2014 6:39 pm

Posso solo suggerirti di armarti di taaaanta pazienza, limitare i tuoi no a quelli indispensabili, parlare e spiegare tutto per filo e per segno dicendole poi che se è una cosa che ritenete importante per lei, salute o altro, va fatta senza tanti piagnistei.
Secondo me quando vi vedrà tranquilli, calmi ma decisi capirà.
Avatar utente
Marti80mela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: mar ago 06, 2013 12:11 am
Località: prato

Re: perennemente all'opposizione

Messaggio da Marti80mela » ven mar 14, 2014 10:08 pm

ti capisco
gabriele ha 6 anni ed é dura convincerlo a fare le cose da solo come mettere il pigiamino
lavarsi i denti insomma é una routine che ancora non gli va di fare da solo

ho smesso di urlare
mi abbasso lo guardo calma e gli dico che va fatto
come tutti i bambini fanno prima di andare a nanna

ora ho fatto l esempii del pigiama na insomma é x farti capire

gli faccio molti esempi: gli rammento i suoi amici che anche loro non hanno voglia di lavarsi i denti ma lo fanno. ..

e cerco di farlo ridere
ai nostri bambini manca molto il " divertirsi" in casa perche, proprio come hai detto tu, spesso siamo arrabbiati e stressati sul lavoro e non ricordiamo piu quanto è bello ridere...

un abbraccio. e
Forza!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: perennemente all'opposizione

Messaggio da Lidia » ven mar 14, 2014 11:17 pm

Miriam, 4 anni, ha appena passato una fase così. Una roba da incubo. Ti giuro, volevo strozzarla. Capricci per niente, per i vestiti soprattutto, ma anche che ne so, perché il cucchiaio l'avevo messo così invece che cosà. Faceva così a due anni, ma a due anni lo sopporti, a quattro ti parte l'embolo.
Che ti devo dire, è stata una fase, e adesso si è data una regolata. Ho visto che sclerare anch'io non faceva che peggiorare la situazione. Cercando di restare calma ma ferma ha aiutato, ma secondo me finché non passa la "fase" bisogna cercare di portar pazienza.
Forza, passa.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

perennemente all'opposizione

Messaggio da Pol&son » sab mar 15, 2014 4:47 am

Oh Lidia che consolazione
Io ci son dentro con Manu una tragedia per tutto
Che finisce immancabilmente con me che lo "costringo" e lui piange (in mezzo mille tentativi di spiegazione eh) e poi ci abbracciamo e facciam pace
(Tipo per fare la pipi prima di dormire, mettere le scarpe)
Sfinente
Rispondi