Stop al corso di teatro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Stop al corso di teatro

Messaggio da Rie » mar feb 18, 2014 11:34 am

Mi ricordo che avevi parlato con entusiasmo di questo corso, mi dispiace molto!
Un vero peccato. A volte i dirigenti scolastici sono tesi più a "evitare la seccatura" che al valore educativo di certe esperienze.


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Stop al corso di teatro

Messaggio da Sharazade » mar feb 18, 2014 3:41 pm

Abbiamo avuto un'animata ma serena discussione con la dirigente che, ragazze mie, è una vera burocrate.
Alla fine la vera motivazione è che tra le norme approvate dal consiglio di istituto ce n'è una che dice che le attività etrascolastiche possono essere fatte solo al di fuori dall'orario scolastico. Quindi, siccome nell'istituto ci sono classi che tra le 14 e le 16 hanno lezione, in teoria lei è "fuori norma" e non è assolutamente disposta a cedere su questa cosa. L'unica cosa che ci ha proposto è di prelevare i bambini e portarli nell'altra sede, dove non c'è nessuno.
Ha detto che l'errore è stato suo, che ormai tutti si son organizzati e risulta impossibile spostare il giorno, così da avere un'latra sede distaccata ma a solo 50 mt libera. Che non s'è resa conto ma ora se ci teniamo tanto a sto corso ci tocca prelevare i bambini e spostarli (stress pazzesco per noi mamme, ma lei ha detto che non è un suo problema)
Tra l'altro non sappiamo se tutte son disposte, così se il numero dei bambini cala troppo il corso è chiuso. Avete idea di una roccia irremovibile? Una perfetta burocrate.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Stop al corso di teatro

Messaggio da Franz » mar feb 18, 2014 3:56 pm

Io la butto là, ma provare a capire se alcuni genitori o nonni si prestano a organizzare una sorta di pedibus? Tanto è inutile, sta preside rinco come non ha avuto remore a darvi questa spiegazione, non avrà remore a portarla avanti, ranto vale trovare un'altra soluzione e nel frattempo la preside, dato che ha commesso un errore, chiude un occhio e ve lo fa fare a scuola. Per il pedibus è sufficiente coinvolgere il comune, siete sotto elezioni?
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Stop al corso di teatro

Messaggio da Sharazade » mar feb 18, 2014 4:08 pm

non siamo sotto elezioni. Anche potendo fare un pedi bus è lontano, son oltre 3 km all'ora di pranzo. Ci staimo organizzando con le auto e dare passaggi a chi non può. Siamo molto deluse.
Rispondi