Pagelle, voti e perplessità

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Pagelle, voti e perplessità

Messaggio da alemia » gio feb 13, 2014 5:20 pm

noi ci passeremo l'anno prossimo.
le professoresse con cui ho avuto modo di parlare mi hanno detto che in genere i primi mesi della prima media è "normale" che ci sia un calo, èerchè il bambino deve imparare un modo nuovo di studiare, si confronta con professori diversi, che non conosce e che imparano a conoscrlo, insomma
dicono sia un anno di assestamento..

i miei bimbi adesso non dico siano i più bravi della classe, forse sì,
non ho indagato in realtà come siano gli altri compagni,
ma so per certo che eccellono, però per l'anno prossimo sono quasi certa che avremo un periodo di crisi, lo metto in conto.

in fondo cambia un po' tutto, anche a livello di sicurezza e di ambiente
cambieranno compagni e professori, metodi di studio e mole dei compiti

oltre proprio al modo di programmazione dei compiti, che dovranno gestirsi quindi diversamente..
mah
staremo a vedere...


io tremo un po' per l'anno prossimo ahahahah


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: R: Pagelle, voti e perplessità

Messaggio da micmar » gio feb 13, 2014 11:27 pm

Trilli ha scritto:
Vero79 ha scritto:Qui hanno spiegato chiaramente che il voto tiene conto non solo del profitto ma anche dell'impegno, dell'interesse, dell'attenzione, del raggiungimento degli obiettivi. Non hanno assolutamente tutti dei 9(il 10 poi e' proprio un'eccezione nel primo quadrimestre), soprattutto in classe di Mia(4a). Poi c'e' un breve giudizio sul bambino.
Alle medie e alle superiori il voto e' la media piu' o meno matematica. Cambia proprio il concetto a quanto pare.

E poi quoto Fra!
Alle superiori sì.
Ma alle medie non è detto.
Io ho dato 10 a un mio alunno (primo quadrimestre della seconda) la cui media è 9,44 in italiano. Ma è sempre attento, si interessa di tutto e approfondisce, non scorda mai un compito o un quaderno e soprattutto si offre sempre di aiutare gli altri. Dargli 9 mi sembrava uno schiaffo :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Neanche alle superiori lo darei per scontato
Rispondi