Orari scuole medie e alimentazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da lenina » mar feb 11, 2014 5:00 pm

alemia ha scritto:a pranzo una fettina non prende tanto tempo a cucinarla, o della pasta, magari ti prepari il contorno la sera prima, ma la pasta o la carne si presto a farli, in 10 minuti dovrebbero essere pronte.
se vorrai fare polpettine le prepari la sera e le cucini a pranzo, stessa cosa una frittata non ti porta via tanto tempo.

io una cosa che credo non potrei fare mai è la pasta scaldata, la trovo proprio orrenda, tranne che non la fai in padella fritta.
La pasta fra metterla su e tutto minimo 20 minuti vanno. E se sono già le due sono tanti. Secondo anche scaldata non è male
Le polpette idem le fai le infili un attimo in micro nel crips 3 minuti netti e le mangi


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da alemia » mar feb 11, 2014 5:05 pm

allora preparare pasta tipo al forno, anche se leggera, che ci sta sia scaldfata
e poi principalmente fare secondi, o la fettina di carne, o pesce che metti su subito, hamburger etc
e magari la sera fai minestra, pasta etc
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da alemia » mar feb 11, 2014 5:09 pm

cmq il microonde è sempre un aiuto
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da Allibita » mar feb 11, 2014 7:05 pm

alemia ha scritto: e poi principalmente fare secondi, o la fettina di carne, o pesce che metti su subito, hamburger etc
e magari la sera fai minestra, pasta etc
Nooo, al ritorno da scuola alle 14.30 servono tanti, tantissimi carboidrati :D

Io mangiavo sempre pasta fatta da mia nonna già impellicolata che scaldavo al microonde!
Non amo la pasta ( tanto che adesso praticamente non la mangio mai) ma a quell'ora potevo mangiarla anche cruda :)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da Rie » mar feb 11, 2014 7:15 pm

Ciao a tutte!
ho avuto una giornataccia tra lavoro e bambini e son riuscita a passare solo ora.
Grazie mille dei consigli!
Sulla pasta sono d'accordo con lenina, ci vuole troppo. Solo pasta al forno o lasagne da scaldare, ma farla al momento mettendo l'acqua a bollire no...
È vero invece che la fettina è veloce. E mi segno il genere di merende che facevate all'intervallo :). E buona l'idea della pizza, ad alex piace.

prendo atto di un consiglio, il più diffuso, con grande rammarico... Il microonde. Mi rompe parecchio comprarlo, per ragioni di spazio. La cucina che ho ereditato dal precedente proprietario di casa mia ha un mobile dove ora tengo tostapane e spremiagrumi troppo piccolo, e se voglio il microonde, non potendo metterlo lì, va a ridurmi il piano di lavoro.
Penso che cercherò di far senza e limitarmi al forno normale con cibo preparato prima, nonostante tutto.
Ma se arrivo al delirio senza il microonde, mi rassegnerò...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da erinmay » mar feb 11, 2014 7:22 pm

Anche solo per far bollire l'acqua x la pasta il microonde è favoloso, io spesso la metto nella brocca in pirex e la faccio bollire poi la trasferisco in pentola, la salo e butto la pasta, tempo totale 13 minuti, il sugo è già pronto nel congelatore e lo tiro fuori la mattina o al limite mentre cuoce la pasta lo scongelo nel microonde e pranzo servito. Per secondo o una fettina girata al volo in padella mentre si mangia il primo, oppure mozzarella, affettato, bastoncini di pesce (cotti nel microonde) o roba simile.
Dani ora come orario fa 8- 13.35 sabato libero
L'anno prossimo farà 7.55- 14.00 tutti i giorni sabato libero.
Va e andrà quasi sempre a pranzo dai nonni, ma quando capita che siamo a casa mi organizzo come ho scritto sopra
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da Rie » mar feb 11, 2014 7:23 pm

lella ha scritto:Anche ANdrea fà da tre anni più o meno questo orario (7,55 - 13,35) arriva a casa poco prima delle 14,00
io preparo sempre pranzo completo, ha sempre famissima
se io sono fuori preparo la pasta la sera prima da scaldare nel microonde
oppure puoi prepararla la sera prima, lasciandola in bianco con un filo d'olio che non si attacchi e quando arrivate scaldi solo il condimento e la butti nel pentolino, spesso faccio anche così
ti consiglio davvero il microonde che è comodissimo, anche per cuocere al volo sofficini o bastoncini findus per dire
Poi ci vuole una meranda bella sostanziosa per metà mattina
Ecco, la pasta così invece come tempi è fattibile.
Magari provo, non ci avevo pensato!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Messaggio da Azur » mar feb 11, 2014 7:48 pm

io temo che dovrai cedere al micro, per i pranzi isolati è una manna

io uso tantissimo le lasagne o altre cose surgelate apposta (quando cucino cose "adatte" lo faccio in quantità)
se no utili ravioli con la panna, ultrarapidi e "sostanziosi"
se no avanzi del giorno prima (anche lì, spesso preparo apposta quantità maggiori, se sono cose adatte a mantenersi)
Rispondi