Parere su organizzazione studio/compiti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Parere su organizzazione studio/compiti

Messaggio da Annalis.a » mer feb 05, 2014 2:58 pm

Laste ha scritto:Hai fatto bene a farla studiare.
Alla fine aveva giocato e si era rilassata tutto il pomeriggio quindi lo studio anche in orario non consono ci può stare.
E chiederei alla mamma di avvisarmi.
È in quarta giusto? Sorrido perché la scorsa settimana mio figlio si è preso tardi con lo studio un giorno per il basket, gli avevo pure detto di lasciar perdere che avrebbe studiato il giorno dopo, lui ha voluto studiare a tutti i costi...il giorno dopo interrogazione a sorpresa e 9 ahahah
Sui punti cardinali ovviamente
Devono essere maledetti :D

Ma che bravo!! E' un signor voto, complimenti!!

Alla fine ho fermato la mamma l'altro giorno... mi ha detto candidamente che le dispiaceva non farle giocare insieme e quindi ha dato priorità allo svago, poi il tempo rimasto era poco per studiare e quindi ha optato per la giustificazione accampando un mal di pancia della bambina come causa.
Lo so, le cose da dire sarebbero molte molte!
Ho parlato un pò con Bea per accertarmi che avesse capito che era molto sbagliato tutto e che non era per sadismo che 'avevo fatta studiare la sera tarda e ci siamo accordate che dalla bambina in questione andrà a giocare finiti i compiti e lo studio. E' più tranquilla anche lei.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Parere su organizzazione studio/compiti

Messaggio da tati » mer feb 05, 2014 3:34 pm

e' il terza? ahhah sono le stesse cose che stiamo studiando qui ( stiamo, appunto, mica da solo..)
Io faccio fare prima i compiti solitamente, poi sei libero di andare da amici, ma prima fai il tuo dovere....
Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Parere su organizzazione studio/compiti

Messaggio da Annalis.a » mer feb 05, 2014 3:41 pm

E' in terza si, mi faccio dei bei ripassi anche io!! :-)
Rispondi