Sos Logopedista verona!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Sos Logopedista verona!

Messaggio da laste » gio gen 23, 2014 11:13 am

lenina ha scritto:Noi siamo andati direttamente dalla logopedista.
Ma avevamo un problema di pronuncia di singole lettere evidentemente meccanico.

In caso contrario non sarebbe meglio fare il percorso completo per bene? Il pediatra non te lo ha consigliato?

Non e' per insistere ma...insisto :loooool:
anche per noi il problema e' solo meccanico (pronuncia male "C" e "G", punto, davvero un'inezia alla fin fine) ma ad esempio sapere che si possono avere COMUNQUE ritardi scolastici e sapere che saremo seguiti per monitorare se ci sono, mia ha fatto piacere.
Io consiglio l'iter completo di prassi, alla luce della mia esperienza


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sos Logopedista verona!

Messaggio da lenina » gio gen 23, 2014 11:59 am

Laste ha scritto:
lenina ha scritto:Noi siamo andati direttamente dalla logopedista.
Ma avevamo un problema di pronuncia di singole lettere evidentemente meccanico.

In caso contrario non sarebbe meglio fare il percorso completo per bene? Il pediatra non te lo ha consigliato?

Non e' per insistere ma...insisto :loooool:
anche per noi il problema e' solo meccanico (pronuncia male "C" e "G", punto, davvero un'inezia alla fin fine) ma ad esempio sapere che si possono avere COMUNQUE ritardi scolastici e sapere che saremo seguiti per monitorare se ci sono, mia ha fatto piacere.
Io consiglio l'iter completo di prassi, alla luce della mia esperienza
Ma hai ragione.
Noi avevamo tempi di attesa di minimo 12 mesi.
Se no avrei fatto percorso completo.

Quindi siamo andati dalla logopedista privata intanto.

Con un unico incontro ha risolto il problema (non diceva la S prima di un'altra consonante e gli ha insegnato a farlo). Quindi a quel punto l'altro percorso non siamo stati neanche più a iniziarlo.

Se i tempi sono brevi secondo me è sempre consigliabile il percorso completo
ElisaGhiotti
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 21, 2014 11:09 am

Re: Sos Logopedista verona!

Messaggio da ElisaGhiotti » ven gen 24, 2014 10:50 am

Grazie a tutte per avermi risposto! Abbiamo già fatto la visita audiometrica ed hanno escluso quel problema. Il fatto è che nel pubblico lavorano veramente molto male (almeno qui a Vr) e sono tutti molto svogliati! mi hanno sconsigliato questa procedura!
Francyvr
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 21, 2014 11:19 am

Re: Sos Logopedista verona!

Messaggio da Francyvr » ven gen 24, 2014 10:55 am

Ciao Elisa, ho letto solo adesso il tuo mess! Io mi sono trovata davvero benissimo con un logopedista privato che lavora a 5 minuti dal centro di Verona. Prima eravamo andati da una logopedista che non ci era piaciuta per niente: cara e secondo me incapace. Se vuoi ti passo il contatto! è stato la nostra salvezza con Enrico (molto pacato e tranquillo, insomma rassicurante e soprattutto competente anche se piuttosto giovane e molto onesto come prezzi). C'è un modo per mandarti il contatto in privato? Non vorrei fare pubblicità così esplicita.....
ElisaGhiotti
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 21, 2014 11:09 am

Re: Sos Logopedista verona!

Messaggio da ElisaGhiotti » ven gen 24, 2014 10:57 am

:bacio: Saresti gentilissima, grazie mille!!! Purtroppo non so come si mandino i messaggi in privato perchè sono nuova!!!
Mi potete aiutare???? :grazie:
Rispondi