alzare le mani tra bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da lenina » lun nov 18, 2013 12:04 pm

Ecco scilla per me quello che stai descrivendo è un bambino con problemi non trattatai (o forse trattati nel modo sbagliato o senza successo).


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da Scilla » lun nov 18, 2013 12:11 pm

anche per me elena, però sai ho molto timore di parlare con sua mamma perchè oltretutto non la conosco così bene e non so come davvero vivono la cosa in casa, se stanno cercando di affrontarla in qualche modo
non mi sembra da come si atteggiano, ma si sa che magari davanti agli altri sono in un modo e si chiudono per difendersi

con la scuola idem, non posso farmi avanti da sola
io posso parlare per il disagio che ha mio figlio ma non posso parlare per i figli degli altri
al prossimo colloquio con le maestre cercherò di riaprire il discorso per capirci un po' di più ma non posso andare a colloquio e chiedere informazioni su un altro bambino
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da la yle » lun nov 18, 2013 12:58 pm

Consigliere alla classe e alla mamma di leggere il pentolino di antonino. Si sprirebbe un mondo sempre vhe poi si abbia voglia di aiutare concretamente questi bambini. A lzare le mani bin un bambino non credo che sia mai fine a se a stesso
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da bea » lun nov 18, 2013 4:51 pm

Scilla io ero entrata ma non so cosa dire.
Un bambino in classe di Tancredi mena, ma sono più piccoli e non succede niente dicosì pesante.
La mamma è diventata una mia amica, ne parliamo, sa che secondo me la sua gestione del bambino è piena di contradizioni, insomma se ne parla.

Povero bambino però.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da laste » gio nov 28, 2013 10:03 pm

Ema ha scritto:Probabilmente questo bimbo ha un problema e probabilmente i suoi genitori non sanno come gestirlo.
Direi però che, nel gruppo classe, spetterebbe alle educatrici focalizzare e cercare di mediare se non risolvere, altrimenti lui resterà sempre emarginato e continuerà a picchiare.
Che dicono le insegnanti?

Tu cosa ti aspetteresti dalla mamma del bambino? Io credo sia difficile anche per lei, sai?
.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da laste » gio nov 28, 2013 10:05 pm

la yle ha scritto:Consigliere alla classe e alla mamma di leggere il pentolino di antonino. Si sprirebbe un mondo sempre vhe poi si abbia voglia di aiutare concretamente questi bambini. A lzare le mani bin un bambino non credo che sia mai fine a se a stesso
Lo cerco per noi, grazie!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: alzare le mani tra bambini

Messaggio da MatifraSo » gio nov 28, 2013 11:42 pm

Secondo me la madre a coportarsi così lo manda ancor più in confusione.
Per non fare la figuraccia, davanti a tutti lo giustifica per cercare di minimizzare la cosa, poi quando sono da soli si comporta nello stesso modo in cui tenta di dissuadere il figlio dal fare.
Rispondi