Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola mat

Messaggio da Pol&son » ven nov 15, 2013 2:47 pm

Io vi ringrazio tanto delle vostre risposte.
Super la psicomotricista mi ha chiesto se mi fido delle maestre (nel senso che non userebbero mai violenza su manu) e in tal caso dire loro che hanno carta bianca. che loro sono le educatrici e che se vogliono contenerlo, a costo di farlo piangere, perchè impari a rispettare le regole sociali, che è giusto lo facciano.
che secondo lei la loro domanda "cosa possiamo fare?" era nel senso "se lo obblighiamo e conteniamo lui piangerà, ci denunci poi?"
che non è facile per loro che ne hanno 28 ed è indispensabile che i bimbi vadano in bagno insieme, mangino insieme, disegnino insieme ecc proprio per una questione organizzativa e pratica.
che Manu ha una forte fase oppositiva ma che il lavoro che ci stiamo facendo stava già dando risultati, nel senso che sta effettivamente migliorando.
che però non deve assolutamente succedere che io lo vada a prendere a metà lezione perchè lui sbutta.
e poi era in attesa anche lei del confronto con il "presidepedagogista"

quello che a me da fastidi è che con il preside sia passata io da "esagerata" quando tutto sto polverone a mio avviso per nulla è stato sollevato dalla maestra...

io Paola resto perplessa da come una fase oppositiva abbia mandato tanto in crisi una educatrice.

resto perplessa. e nuovamente in attesa
lunedi abbiamo psicomotricità ma essendoci Manuel non ne parleremo... le chiederò di telefonarle... uffa

grazie donne!


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola mat

Messaggio da Pol&son » ven nov 15, 2013 2:48 pm

kri ha scritto:Scrivo a rate, scusami, ma ho poco tempo mentre sono al lavoro per scrivere.
Una domanda che mi ero posta quando ho dovuto decidere se cambiare scuola a mia figlia è stata se volevo farla crescere accanto a quelle maestre.
Io mi sono risposta di no.
.

Ecco a questa domanda direi NO pure io...
Rispondi