Resoconto asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Resoconto asilo

Messaggio da Julia » gio nov 07, 2013 8:23 pm

Infatti io amo la scuola materna italiana, e anche la scuola italiana in generale, questi modelli mi fanno rabbrividire....


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da Franc.isa » gio nov 07, 2013 8:26 pm

lenina ha scritto:Niente francisa sto zitta perchè dopo tutto è li che alleverai tua figlia e capisco che ci si debba adattare (marzia però la considererebbero minorata io non credo che lei sappia neanche cos'è un quadrato)
si, forse l'asilo e le elementari, se rientriamo in Europa questa primavera, riuscira' a farle li, poi pero' rientriamo qui stabilmente (credo).
Ci si deve adattare si, sembra che ogni programma in cui partecipiamo (non scolastico sia chiaro), magari letture in biblioteca, arte, oppure la palestra, debbano a tutti i costi INSEGNARE. Mia figlia guarda in giro al supermercato e mi trova i triangoli...e una mamma americana sarebbe estasiata, a me lascia un po' perplessa. Da questo mese inizieranno l'insegnamento delle linee e delle curve per poi insomma cercare di scrivere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Resoconto asilo

Messaggio da lenina » gio nov 07, 2013 9:02 pm

beh già fare le elementari qua sarebbe una gran cosa (comunque sono la scuola più delicata). Per carità non sono perfette ma meglio che li in media sì.
Forse però vi converrà valutare l'internazionale (perchè non perda la lingua)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da zizzia » ven nov 08, 2013 7:35 am

Ma perché questa fissa per le forme geometriche? Ahahahahaha
L'anno prossimo le insegneranno a calcolare perimetro e area? Non é che già dall'asilo in America si può scegliere l'indirizzo di studio e tu non lo sai ma l'hai iscritta alla scuola per geometri?

Ma a Isabella piace? É felice?
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da mik » ven nov 08, 2013 10:10 am

Franc.isa ha scritto:
mik ha scritto: (ma manco di cosa sia un rombo, se è per questo)
ok, la settimana scorsa viene a casa con un ottagono ed un quadrato, decorati con gli occhietti, la bocca etc...peccato che ottagono fosse scritto "ottogono"..ah bene, li vuoi istruire presto, almeno fa lo spelling corretto della parola. :ghgh:
ma beeene!
vabbè, così quando ti bacchetteranno perché a 3 anni non ha ancora imparato a leggere, potrai rispondere "e meno male!"

;D
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da Franc.isa » ven nov 08, 2013 3:35 pm

mik ha scritto: ma beeene!
vabbè, così quando ti bacchetteranno perché a 3 anni non ha ancora imparato a leggere, potrai rispondere "e meno male!"
;D
:applauso:
zizzia ha scritto:Ma perché questa fissa per le forme geometriche? Ahahahahaha
L'anno prossimo le insegneranno a calcolare perimetro e area? Non é che già dall'asilo in America si può scegliere l'indirizzo di studio e tu non lo sai ma l'hai iscritta alla scuola per geometri?

Ma a Isabella piace? É felice?
Ahahaha.
allora, vado a naso,come tutto qui, sono convinti che esporre i bimbi il prima possibile a numeri/alfabeto/forme geometriche li metta nella buona strada per ottenere successi scolastici. E si, son fissati con ste forme, ma sui canali a pagamento in Italia non arrivano i cartoni di qui, tipo Dora, oppure i Bubble Guppies etc.. cioe' tutto il cartone animato e' un quiz di geometria, o colori etc.. du balle.
Isabella e' serena, certo. Non credo da parte sua sentea alcuna "pressione" da performance, visto che mi hanno sottolineato piu' volte che e' quella che meno si conforma (non sta seduta in cerchio tutto il tempo etc).
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da Franc.isa » ven nov 08, 2013 3:41 pm

Julia235 ha scritto:Infatti io amo la scuola materna italiana, e anche la scuola italiana in generale, questi modelli mi fanno rabbrividire....
pensati che una della scuole qui a Dc che adotta il modello Reggio-Emilia, oltre ad avere una lista d'attesa lunghissima, ha dei costi improponibili..tanto che offrono "tuition assistance"..
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Resoconto asilo

Messaggio da MANU_ » ven nov 08, 2013 7:10 pm

Franc.isa ha scritto:
mik ha scritto: ma beeene!
vabbè, così quando ti bacchetteranno perché a 3 anni non ha ancora imparato a leggere, potrai rispondere "e meno male!"
;D
:applauso:
zizzia ha scritto:Ma perché questa fissa per le forme geometriche? Ahahahahaha
L'anno prossimo le insegneranno a calcolare perimetro e area? Non é che già dall'asilo in America si può scegliere l'indirizzo di studio e tu non lo sai ma l'hai iscritta alla scuola per geometri?

Ma a Isabella piace? É felice?
Ahahaha.
allora, vado a naso,come tutto qui, sono convinti che esporre i bimbi il prima possibile a numeri/alfabeto/forme geometriche li metta nella buona strada per ottenere successi scolastici. E si, son fissati con ste forme, ma sui canali a pagamento in Italia non arrivano i cartoni di qui, tipo Dora, oppure i Bubble Guppies etc.. cioe' tutto il cartone animato e' un quiz di geometria, o colori etc.. du balle.
Isabella e' serena, certo. Non credo da parte sua sentea alcuna "pressione" da performance, visto che mi hanno sottolineato piu' volte che e' quella che meno si conforma (non sta seduta in cerchio tutto il tempo etc).
No, no li abbiamo pure noi quei cartoni e sono i preferiti di richi in questo periodo che infatti è in fissa con le forme!
Però trovo veramente esagerato aspettarsi che a 3 anni un bambino possa distinguere una forma dall'altra e dare un nome.

Purtroppo credo che tu non possa far altro che adeguarti se Isabella farà le scuole lì.
Tu compenserai a casa a modo tuo
Rispondi