Sfogo. Riunioni scolastiche.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Lelia » lun ott 28, 2013 8:33 pm

Ma tuo marito rientra sempre alle 21? Anche nei giorni in cui vai a danza? Mi pareva che uno-due giorni a settimana lui rientrasse prima e tu andassi a danza, appunto, ma ci sta benissimo che ricordi male io. Se è così, non potresti spostare o saltare una lezione di danza e andare alle riunioni?
Sempre se ti sembra che ne valga la pena, ovviamente, altrimenti che si fotta la maestra giudicante e tanti saluti.


LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da LaBabu » lun ott 28, 2013 8:34 pm

Io ora sono a casa ma prima ci si prendeva dei permessi. Io o il marito. I permessi al lavoro ci sono e gli impegni scolastici rientrano per me nella motivazione per chiedere permessi.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Maura » lun ott 28, 2013 8:35 pm

Smilla ha scritto:
los ha scritto:Ho pensato fosse più per il tono dell'educatrice che per la riunione in sé.
Potresti fare due righe, come ha scritto la Mic. Anche chiedere un incontro privato per avere informazioni sul programma
Ecco sì un colloquio individuale te lo devono, poi per quanto riguarda la materna da noi c'è sempre il verbale delle riunioni a disposizione di chi lo vuole leggere dopo pochi giorni dalle riunioni (giusto il tempo di redarlo)
Oppure puoi chiedere ai rappresentanti di classe
Verbale e mamme li uso entrambi.
La mia migliore amica è rappresentante per cui la sento sempre.
Colloquio individuale sempre fatto. Me li porto dietro e loro giocano mentre parlo.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Maura » lun ott 28, 2013 8:37 pm

Lelia ha scritto:Ma tuo marito rientra sempre alle 21? Anche nei giorni in cui vai a danza? Mi pareva che uno-due giorni a settimana lui rientrasse prima e tu andassi a danza, appunto, ma ci sta benissimo che ricordi male io. Se è così, non potresti spostare o saltare una lezione di danza e andare alle riunioni?
Sempre se ti sembra che ne valga la pena, ovviamente, altrimenti che si fotta la maestra giudicante e tanti saluti.
Ricordi bene Lelia.
La riunione della materna è stata di mercoledi e lui non può spostare la sua uscita (che è legata agli orari di commesse e vicedirettrice).
Fatalità domani fa chiusura. Altrimenti sí, avrei saltato danza sinceramente.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Maura » lun ott 28, 2013 8:39 pm

LaBabu ha scritto:Io ora sono a casa ma prima ci si prendeva dei permessi. Io o il marito. I permessi al lavoro ci sono e gli impegni scolastici rientrano per me nella motivazione per chiedere permessi.
Mio marito non può prendersi permessi di lavoro quando vuole. È direttore di punto vendita. Deve fare chiusura. Se non la fa è perchè la vice la fa al posto suo, è un favore che può chiedere ma deve essere organizzato all'interno dell'orario di tutto l'organico del negozio.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da tati » lun ott 28, 2013 9:18 pm

anche alle mamme non lavoratrici non risulta sempre facile andare alle riunioni.
Io sinceramente l'altro giorno quella di Fabio l' ho saltata.
Ho proprio dovuto saltarla eh.

Ho fatto in due settimane tre riunioni io, e non sono figlia unica e sia mia sorella che mio fratello hanno figli da curare se hanno impegni.
Alla riunione di Ely è stata mia mamma a curare i bimbi, alla riunione di Paolo si sono auto curati per un ora con ely, alla riunione di Fabio non avevo ely, mia madre non c'era perché impegnata con i tre figli di mio fratello, c'erano i figli di mia sorella da curare.... è andata lei e io no.
Le maestre ben sapevano che ero a casa a curar 5 bambini e non hanno detto nulla, alla prossima riunione sarà al contrario.

Mi spiace per quanto sia stata cafona..
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da willy69 » lun ott 28, 2013 11:07 pm

Mi sembra che tuo marito abbia perfettamente ragione e non mi cruccerei troppo.
Io alle riunioni di nido/materna vado se ci sono, senno leggo i resoconti.Sto a lavorare mica a fare shopping! Altro caso è quello dei colloqui, li mi prendo un permesso un mese prima.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Lidia » lun ott 28, 2013 11:58 pm

Mauretta, capisco come ti senti. Perché in fondo ci sentiamo "in colpa" (passami il termine) già di nostro, se poi ci si mettono pure gli altri a farci sentire delle cacche figuriamoci. Ha ragione Max, lo sai anche tu. Non è partecipare a una riunione che fa di te una brava mamma, anche se ti farebbe piacere.
Quello che ti fa star male è la maestra che ti giudica, perché già di tuo ti metti molto in discussione, e lei sembra "confermare" la tua paura di non essere abbastanza presente. Ma pensaci: ai tuoi bambini che tu ci vada o no non cambia una cippa, non lo capiscono ancora. L'importante per loro è che tu ci sia CON LORO, basta.
Ricordi quello che dicevi a me poche sere fa? Non vorrai mica dubitare di te stessa per una stronza? ;-)
Rispondi