Sfogo. Riunioni scolastiche.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Nat » mer ott 30, 2013 6:02 pm

anch'io faccio una cernita (tra quelle più importanti) siccome per orari capita sempre quando lavoro o io o mio marito e per partecipare bisogna fare salti tripli ( a volte partecipo sono per una 40 di minuti)

però Maura non te la prendere, non so da te, ma qui sono tanti i genitori che non partecipano mai, anche potendo, alle riunioni perchè dicono "tanto è solo la materna" e anche alle elementari tanti non vanno mai...quindi anche le maestre sono un pò giustificate ad insistere
è vero che le cose più "urgenti/importanti" le dicono giorno per giorno quando vai a portare o ritirare i figli
ma è importante sapere cosa fanno, le "intenzioni" delle maestre ecc.. per partecipare di più alla vita dei bimbi che passano tante ore con queste persone.
insomma non conoscendo la situazione ci sta che insistono un pò ...


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da los » mer ott 30, 2013 6:20 pm

Secondo me non è tanto il fatto che ha insistito ma come l'ha fatto.
C'est le ton qui fait la musique
Smilla

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da Smilla » mer ott 30, 2013 7:54 pm

Palli ha scritto:
Trilli ha scritto:Non tutti possono prendersi permessi, dipende dove lavori.
Io lavoro saltuariamente il pomeriggio ma se ho consiglio di classe o collegio docenti concomitante con le riunioni alla materna di Alice non posso certo assentarmi.
Il papà non si sa mai se c'è, purtroppo.
Ma infatti stavo parlando di me, di come me la gestisco io che faccio un lavoro impiegatizio che mi occupa mattino e pomeriggio, che ho 2 figli e conseguentemente impegni scolastici raddoppiati e un papà lavoratore autonomo su cui non posso contare.
IO sfrutto i permessi, non li uso mai per andare dal parrucchiere o dall'estetista (e potrei pure farlo che cavolo), li conservo attentamente per impegni importanti e irrinunciabili. Una recita per me è tale, la riunione di inizio anno con la presentazione delle maestre e del programma che seguiranno i miei figli idem.
Sento di quotare questo anche perché sono messa nella stessa situazione
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Messaggio da emanuela1977 » gio ott 31, 2013 9:23 am

Palli ha scritto:
Trilli ha scritto:Non tutti possono prendersi permessi, dipende dove lavori.
Io lavoro saltuariamente il pomeriggio ma se ho consiglio di classe o collegio docenti concomitante con le riunioni alla materna di Alice non posso certo assentarmi.
Il papà non si sa mai se c'è, purtroppo.
Ma infatti stavo parlando di me, di come me la gestisco io che faccio un lavoro impiegatizio che mi occupa mattino e pomeriggio, che ho 2 figli e conseguentemente impegni scolastici raddoppiati e un papà lavoratore autonomo su cui non posso contare.
IO sfrutto i permessi, non li uso mai per andare dal parrucchiere o dall'estetista (e potrei pure farlo che cavolo), li conservo attentamente per impegni importanti e irrinunciabili. Una recita per me è tale, la riunione di inizio anno con la presentazione delle maestre e del programma che seguiranno i miei figli idem.
Io uguale a Palli.
Sono impiegata full time e per le riunioni scolastiche prendo i permessi al lavoro. Mio marito non può e lo faccio io visto che l'azienda, presso la quale lavoro, non mi fa storie.
Rispondi