aggiornamento discorso cibo daniele

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da Scilla » gio ott 17, 2013 2:24 pm

vi ricordate il mio post sulle cattive abitudini di daniele a tavola?
vi ricordate che dicevo che avrei cominciato non cucinando più due menù diversi?
vi aggiorno perchè son fiera del risultato per ora

allora...chiaramente non gli ho stravolto il menù da un giorno all'altro
ma ho introdotto un "giochino" se vogliamo chiamarlo così, del piatto a sorpresa
si tratta di un piatto a settimana che daniele deve assaggiare, un primo o un secondo o un contorno o anche solo un frutto diverso da quello che mangia di solito
non deve per forza mangiarlo se non gli piace , ma deve assaggiare almeno un bel boccone

da assaggi microscopici con scuse paracule del tipo "mamma è buonissimo ma oggi non mi va molto la pasta" (quando ho fatto pasta e piselli)
siamo passati a piatti finiti, come ieri sera la vellutata di zucca e patate che dani ha decretato essere il piatto migliore, fino ad oggi, dei piatti a sorpresa
quindi andiamo avanti così
magari più avanti i piatti a sorpresa saranno due a settimana e via dicendo

comunque sta provando nuovi sapori e si è sbloccato un po' sull'assaggio
ha preso anche bene l'assenza della tv a tavola, ieri sera mentre mangiavamo ci faceva un gioco di matematica che gli ha insegnato la sua maestra


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da clac » gio ott 17, 2013 2:37 pm

Bene! Buonissimo risultato in così poco tempo!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da marzia80 » gio ott 17, 2013 2:45 pm

Bravissima tu e bravissimo lui,hai trovato il modo giusto per farlo interessare al cibo e divertirvi insieme,complimenti!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da Babina » gio ott 17, 2013 2:53 pm

Molto bene!
Sei stata bravissima ad inventarti il piatto a sorpresa, vedrai che pian pianino si sblocca!
Unico neo: diventerà un buongustaio pazzesco e a te toccherà cucinare come una matta che nemmeno a Masterchef..... ahahahaha!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da Scilla » ven ott 18, 2013 9:43 am

babina ha scritto:Molto bene!
Sei stata bravissima ad inventarti il piatto a sorpresa, vedrai che pian pianino si sblocca!
Unico neo: diventerà un buongustaio pazzesco e a te toccherà cucinare come una matta che nemmeno a Masterchef..... ahahahaha!!
ma magari!
io adoro cucinare :-)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da tati » ven ott 18, 2013 9:47 am

Quanto devo aspettare prima che lo faccia Fabio!?

Elisa era così, come Daniela, soprattutto negli assaggi. Lei fin da piccola aveva i suoi piatti preferiti e quelli erano, bistecca, wurstel, pasta bianca o rossa o verde, pomodori bastoncini di pesce e basta. Per l'amor di dio mangiava, ma appunto non potevi andare fuori quel menu standard ed impazzivo.
Paolo invece ha sempre assaggiato qualunque cosa, e il90% delle cose le ha sempre mangiato senza mai dire di no.
Fabio è ahimè come Ely, ha quasi 5 anni e non vuole assaggiare nulla di quello che gli si propone. Ha un buon assortimenti di cibi che vuole eh, però metti che faccio la pasta alle zucchine, al tonno, a qualunque condimenti non nella sua lista e non mangia.
che palle, eh!

Per la tv hai fatto bene, a tavola è un momento di famiglia, se si sta concentrati sulla tv non si creano tanti bei momenti.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da Palli » ven ott 18, 2013 9:52 am

Posso invitarti a casa mia?
Che questi risultati con Samuele sarebbero un successo ENORME!

Per noi invece, durante la convivenza forzata a casa dei nonni, la situazione è decisamente precipitata.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: aggiornamento discorso cibo daniele

Messaggio da Nat » ven ott 18, 2013 11:53 am

bene, sono contenta :-)
Rispondi