basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da Maura » mar ott 08, 2013 2:10 pm

Ho esperienza solo della scuola di enrico e limitrofe. Qui fortunatamente non è una discriminante. Mi sembra strano sinceramente. Bisogna capire se è un'obiezione che possono fare o un'uscita di comodo.


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da Trilli » mar ott 08, 2013 4:29 pm

Anche da noi sono i grandi ad accompagnare i piccoli in bagno.
La coll. scol. viene in caso di problemi.
Però:
- i bagni sono nelle classi, quindi i bimbi non potrebbero "fuggire" senza essere visti dalle maestre;
- ci sono 4 classi con 4 bagni, quindi una bidella sola non potrebbe certo occuparsi di tutti i bambini che vanno a fare pipì o altro.
Nulla di strano, i bimbi imparano presto a fare da sè, e i "grandi" sono molto bravi a segnalare eventuali disastri!
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da mik » mar ott 08, 2013 6:01 pm

mah, sono sempre più sconcertata: mio suocero è andato a prenderlo e l'ha trovato pulito e che si lavava le mani con gli altri prima di andare a pranzo. ovviamente quando ha visto il nonn non si è voluto fermare, nonostante la maestra invece glielo proponesse.

maestra gentilissima, ha accennato al fatto che si fosse fatto cacca addosso e poi gli ha detto che erano preoccupate perché aveva sudato e non c'è ancora il riscaldamento.

ieri la scusa con cui mi avevano chiamato era che erano finiti i cambi; arrivo lì e lo trovo pulito e nell'armadietto c'era ancora un paio di pantaloni...

sbaglio o c'è qualcosa di "stonato" in tutto questo?

trilli, qua c'è un solo bagno per le due sezioni (20 bimbi per ciascuna), ed è dalla parte opposta alle classi.
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da Gi Pupa » mar ott 08, 2013 6:27 pm

vai a parlarci e fai chiarezza.

Diego si fa anche 3 cacche addosso alla nuova sc.materna pubblica ma a parte un po di perplessità "perchè quest'anno hanno una classe piena di piccolotti" ovvero un omogenea di 26 bambini nati tutti nel 2010 e tanti stanno compiendo ORA i tre anni, non mi hanno detto.
viene spesso l'ausiliaria a dare una mano perchè sono circa in 11 ad avere questo problema. io lavo una montagna di mutande ogni giorno ma questo conta poco.

le maestre dicono che sia questione di tempo, il mio per esempio fa i 3 anni a dicembre e vicino ad un giugno2010 si vede netta la differenza di crescita...che c'è da sottolineare? l'ho spannolinato in agosto... il controllo sfinterico non è una cosa semplice per lui.

ma scusa cosa facevano in una situazione così le maestre attuali di tuo figlio!??!?! si sparavano?! li mandavano a casa tutti!??!

sono basita. ma siccome magari c'è sotto dell'altro io aspetterei di parlare a quattrocchi con educatrici e responsabile/dirigente scolastico.
cmq no, non mollerei e non lo riporterei al nido (se ho capito bene le tue perplessità) perchè è questione di tempo, questi sono incidenti piuttosto normali all'inizio.

almeno, così dicono le nuove maestre di mio figlio, a me...
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da mik » mar ott 08, 2013 6:37 pm

guarda, pensandoci e parlandone anche con marito e suoceri, io temo sia più un problema dell'ausiliaria (ieri la segretaria mi ha detto esplicitamente che era stata lei a dire di chiamare) e che le maestre si trovino un po' in mezzo e non sappiano come gestire la situazione, ma tentino cmq di buttare acqua sul fuoco...
Avatar utente
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 100
Iscritto il: sab ago 24, 2013 6:32 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da Gi Pupa » mar ott 08, 2013 8:48 pm

mik ha scritto:guarda, pensandoci e parlandone anche con marito e suoceri, io temo sia più un problema dell'ausiliaria (ieri la segretaria mi ha detto esplicitamente che era stata lei a dire di chiamare) e che le maestre si trovino un po' in mezzo e non sappiano come gestire la situazione, ma tentino cmq di buttare acqua sul fuoco...
:occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da tessa » mar ott 08, 2013 9:57 pm

mik ha scritto:guarda, pensandoci e parlandone anche con marito e suoceri, io temo sia più un problema dell'ausiliaria (ieri la segretaria mi ha detto esplicitamente che era stata lei a dire di chiamare) e che le maestre si trovino un po' in mezzo e non sappiano come gestire la situazione, ma tentino cmq di buttare acqua sul fuoco...
Non sta ne in cielo ne in terra!
Ma figuriamoci!!!
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: basta asilo? aiutatemi a razionalizzare

Messaggio da mik » mar ott 08, 2013 10:10 pm

infatti io ieri mi son precipitata convinta di trovarlo sporco e di sentire lamentele varie; arrivata lì la maestra mi accoglie sorridente e mi dice "guardi lì com'è tutto intento a giocare" (ovviamente stava cucinando nella loro cucinina)...
io non so cosa pensare né tantomeno cosa dire, so solo che non posso andare al lavoro col pensiero che probabilmente mi chiameranno (che poi dove lavoro non becca neanche bene il cel). cioè, sarò anche troppo emotiva di mio, ma... che ansia!
Rispondi