Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da alemia » gio set 26, 2013 10:48 pm

in quanto alla fatica, lav, tanto di cappello davvero


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da MatifraSo » gio set 26, 2013 10:57 pm

Lav, secondo me ti stai comportando benissimo con Dario.
Dovresti riuscire a far capire a Ruggero che le questioni scolastiche vanno risolte a scuola, che è inutile parlarne dopo ore e ore da quando è successo.
E Ruggero dovrebbe imparare appunto a dire agli altri che Dario è in un'altra classe, con altre maestre. Che lo vadano a dire a loro.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da renocchia » gio set 26, 2013 10:58 pm

Mi sono stancata solo a leggerti.. Ma come fai con tre bimbi e il marito in Russia?!?!?!
Davvero brava!
Comunque secondo me sbaglia la maestra che va da Ruggero a lamentarsi del fratello, gli da un carico difficile da sopportare


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da laste » gio set 26, 2013 11:26 pm

renocchia ha scritto:Mi sono stancata solo a leggerti.. Ma come fai con tre bimbi e il marito in Russia?!?!?!
Davvero brava!
Comunque secondo me sbaglia la maestra che va da Ruggero a lamentarsi del fratello, gli da un carico difficile da sopportare


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Credo che gli abbia solo fatto una battuta su quanto è discolo
Ma in effetti fuori luogo!
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da renocchia » gio set 26, 2013 11:47 pm

Laste ha scritto:
renocchia ha scritto:Mi sono stancata solo a leggerti.. Ma come fai con tre bimbi e il marito in Russia?!?!?!
Davvero brava!
Comunque secondo me sbaglia la maestra che va da Ruggero a lamentarsi del fratello, gli da un carico difficile da sopportare


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Credo che gli abbia solo fatto una battuta su quanto è discolo
Ma in effetti fuori luogo!
Sicuramente fuori luogo, suggerisci, come hai già pensato, a Ruggero di scrollarsi di dosso queste lamentele, magari mostrandogli complicità, del tipo " come se non lo sapessimo già quanto é discolo Dario" cose così insomma... In modo che lui si senta ascoltato e capito


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
enza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:46 pm

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da enza » gio set 26, 2013 11:50 pm

Laste ha scritto:Lo so Ale. Infatti ammetto che a freddo è facile parlare (dico, per me)
Cerco di descrivere la dinamica....
Da quando hanno iniziato scuola la dinamica è simile. Dario (che da solo con me, con la NPI, con papà, è uno zucchero) in giro è completamente rincretinito e impazzito.
Fa versi, saltella, sembra una molla carica, e adora fare incazzare Ruggero.
In tutto ciò nei momenti peggiori, quando io sto uscendo dalla piscina con 4 borse addosso e Dario sta saltellando a piè pari emettendo versi e io intanto inseguo Irene che ridendo cerca di allontanarsi, ecco, in momenti così (sto descrivendo ieri) Ruggero comincia a dirmi di come si vergogna a scuola, che pure la maestra Franca si è lamentata, che una bimba di seconda è andata a lamentarsi perché lui l'ha insultata...
Già Dario è a tutti gli effetti imbarazzante, già devo barcamenarmi finché il periodo inserimento non rientra, già in questi momenti sto contenendo l'ansia...queste lamentele sono inutili sterili e mi creano frustrazione.
Però poi ci ripenso di notte e vorrei capire che rispondere per non buttarla (la frustrazione) su di lui
Spero di aver reso l'idea.
Magari potrei anche proporre a Ruggero di parlarne in un momento in cui siamo più tranquilli, sono che non arriva mai a volte.
Ho questo altro problema, che siamo sempre in affanno. Stefano in questi gg ad esempio è in russia e non riesco a trovare momenti di calma.
E non riuscire a trovare dieci minuti per fare un discorso serio con Ruggero è un'ulteriore frustrazione.
Che fatica ! :stica:
Lav sentirti parlare di mamma Lavinia quando è in piena attività con 3 bambini piccoli, a me viene una grandissima voglia di ascoltarti per ore.
indubbiamente durante i momenti clou c'è da impazzire, poi ti sento leggera capace di rendere gustosamente divertenti questi episodi.
Sai cosa mi piace di te, tu non ti lamenti, tu racconti.
Sono fortunati questi cuccioli.
Per Ruggero mi spiace anche perché mi sembra di capire che lui se la prenda tanto.
Ti capita mai di trascorrere qualche ora da sola con lui, una cioccolata calda.
Davanti ad una cioccolata calda i bimbi si sciolgono e forse fare il fratellone grande gli sembrerà meno faticoso.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Referto NPI (modalità gongolona on) e richiesta consigl

Messaggio da nene70 » ven set 27, 2013 11:06 am

vavi ha scritto:secondo me dovresti ascoltare ruggero e dirgli di dire agli altri che ne parlino con te e non con lui, altro che zitto poverino
intanto quoto questo, ricordo bea, alle prese con le lamentazioni delle maestre e degli altri il primo anno di fra', mi sono incazzata parecchio con le maestre, chiedendo espressamente che lei ne rimanesse fuori.
Rispondi