Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensieri)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensieri)

Messaggio da tessa » ven set 20, 2013 3:12 am

Domattina io e la Lup saremmo al meyer.
Partenza alle 7.15.
Domani la mia Lup ha diversi controlli tra cui controllo con la neurologa, prelievo, dietista, controllo chirurgico, cardiologo e cambio della Peg.

Che dire...
Normale amministrazione per settembre a casa nostra, solo che QUESTO settembre è diverso dagli altri e mi ha portato un poca di malinconia.
Sono andata a vedere la classe dove sarebbe dovuta andare anche lei.
Lo so...lo so...
Non lo dovevo fare.
A volte mi costringo a vedere cosa non puó essere perché mi serve ad affrontare la diversità di Lup, però stavolta è stata un pochino più dura.
Ho visto i bambini della sua classe di materna entrare emozionati con le loro cartelle colorate e giganti, i miei amici genitori commossi per questa nuova avventura nella crescita dei loro bambini.
E mi sento da meno.
Per noi non ci sono traguardi e tappe per crescere, cioè ci sono, ma sono diverse e dilatate nel tempo.
Convincermi che sono solo diversi obiettivi non mi basta però.
Che cavolo di obiettivo è per una bambina di 6 anni e mezzo, riuscire a non ammalarsi in maniera grave per più di tre mesi?
3 mesi sono stati, ad oggi, il periodi più lungo in cui Lup non ha avuto bisogno di ricovero.
Lo so che lei è felice e vivaDio non si accorge di nulla, però ci sono giorni in cui non riesco ad accontentarmi.
Si torna sempre li.
Avrei voluto una vita diversa per lei.
Io sono davvero felice anche così.
...ma lei...
Sono pensieri notturni, abbiate pazienza.
Domani svaniranno.

Ci siamo fatte un regalo-follia per premiarci di questo nuovo inizio mancato.
Domani andremo al meyer con una manicure e una mise da invidiare.

Siamo una gran coppia noi due, e ,col lucida labbra e lo smalto, è risaputo, la corazza sta su meglio e mostra meno le ammaccature.
Pensateci domani per piacere.

Andrà bene di sicuro, però se ci regalate un pensierino o una preghiera sono più tranquilla.

Scusate la lungagnata...
Un bacio.
Tessa e Lup.


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da Marialisa » ven set 20, 2013 4:03 am

Tessa, lo prendi il mio abbraccio?
Non sono brava a parole, io.
Non deve essere affatto facile per te, ed io posso solo immaginare.
Ma domani andrà tutto bene, sì sì. Già vi immagino quanto sarete belle tutte e due!

Ti stringo fortissimo. Spero riesca a farti sentire la mia vicinanza.

Un bacetto alla Lup!



Immagine
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da Franc.isa » ven set 20, 2013 4:06 am

Tessa, ogni, e dico ogni volta che passo davanti a degli smalti per bambina, il mio pensiero si rivolge sempre a te e alla lup, e alla storia dell'ultimo ricovero e dell'infermiera indelicata. Ve ne vorrei inviare un pacco di smalti e brillantini, e gloss delle principesse.
Ti ho letta lentamente, e ad ogni frase mi sono fermata a pensare.
Vi pensero' domani e vi abbraccio stretto.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da Weinà » ven set 20, 2013 4:43 am

Non conosco la vostra situazione, Tessa, ma ti abbraccio anche io, mi hai fatto commuovere.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da pablita76 » ven set 20, 2013 6:41 am

Ciao supertessa! Certo che oggi andra' tutto bene e tu sarai forte e positiva come sempre. Sai noi mamme che portiamo a scuola i nostri figli quante paranoie ci facciamo, vero? Quanti momenti buttati al vento per lo stress, la routine e la fretta. Io sto migliorando grazie a te, a tutte le cose che mi fai pensare e al coraggio che trasmetti a tutte noi. I bambini sono angeli, quest'anno giulia ha fatto amicizia con una bambina disabile qui al grest. Lei mi raccontava che l'aiutava ad asciugarsi la bocca ogni tre/cinque minuti, le raccontava pure le barzellette ( chissa' cheppalle, mia figlia nn tace mai!!!) e io le ho chiesto come fa a comunicare con lei, e allora mi spiegava, tipo che se le parlava e lei la guardava era si, se distoglieva lo sguardo era no. Quando la vedo coi sui genitori la domenica in chiesa io sono sempre commossa, vedo il loro amore incondizionato e la loro dedizione totale, tutta sta pappardella per dirti che quando lei fissa negli occhi i suoi amici e sorride con quel si', li' vedo tutto il senso del mondo, capisco che il contorno sono circostanze e ricordi che si accumulano, in quegli sguardi c'e' l'amore che e' l'unica cosa che conta a questo mondo. Un bacio e sempre grazie! :bacio:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da micmar » ven set 20, 2013 6:54 am

sarete bellissime oggi....

un abbraccio tessa
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da Lelia » ven set 20, 2013 7:04 am

Certo che vi penso.
Mi dispiace solo non avervi potuto accompagnare, ma come sai sono giorni di delirio al lavoro e non c'era proprio modo.
Sarete bellissime e fortissime come sempre, care le mie ragazze.
Un abbraccio enorme ad entrambe.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Re: Controlli e pensieri (magari potessi controllare i pensi

Messaggio da polpit » ven set 20, 2013 7:36 am

Vi lascio un grande abbraccio, perchè al momento (nelle lacrime) non riesco ad aggiungere altro.
Rispondi