Problema prima colazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Problema prima colazione

Messaggio da candyda » gio set 26, 2013 11:19 am

Anche con Giada ho più o meno lo stesso problema, ma lo risolvo svegliandola prima.
Noi usciamo di casa alle 8.15 e lei si alza alle 7.15, con i vestiti gia preparati la sera prima.
Non mi piace metterle fretta, e allora preferisco farle perdere 15 minuti di sonno ma concederle un risveglio lento (e lo preferisce anche lei).
La nostra routine è: si alza, va in bagno, ci vestiamo, colazione tranquille, laviamo i denti. Se c'è tempo le concedo 10 minuti di cartoni (ma non succede quasi mai).
Hai provato a proporgli succo di frutta? magari lo preferisce ai cibi solidi. Oppure yogurt (magari da bere).


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da elly » gio set 26, 2013 3:16 pm

Giorgia ha scritto:
Ma li compri già fatti senza zucchero?
Io gli unici che trovo ( e anche di rado ) sono quelli senza zuccheri aggiunti della derby.
Se hai altre marche fammi sapere!
Ci sono quelli della coop, smoothies mi pare che si chiamino, hanno 100% frutta, niente zuccheri aggiunti, niente acqua aggiunta. Sono di frutta mista, con un frutto prevalente che e' rappresentato sulla confezione.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da nene70 » ven set 27, 2013 11:13 am

Maia ha scritto:le mie sono quelle del gatorade o simili che uso in palestra quindi abbiamo un bel ricambio
cmq ho dei pallini di ferro che servono per pulire le bottiglie di vetro ed usandoli anche su quelle in plastica vengono bene
io uso il riso :D

bea è un diesel,ahahha, fra' invece mi parte a mille subito ahime'..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Problema prima colazione

Messaggio da caterina » ven set 27, 2013 11:46 am

Io divento cretina.
La alzo alle 7,10 per uscire alle 7,50.
Per me è roba da matti.

Comunque lei guarda i cartoni a letto mentre io mi lavo, trucco e vesto. Arrivano le 7,20 e spengo la tv.
Poi vesto lei. 7,35
Poi andiamo giù, le metto in mano una merendina e accendo la televisione. A questo punto cominciano i muoviti, dai, andiamo, forza, coraggio, dai dai dai.
Io incoraggio l'autonomia, se non ti dai una mossa sono affaracci tuoi.
Rispondi