Problema prima colazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da MatifraSo » lun set 16, 2013 2:53 pm

Bibe no, assolutamente!
Lui preferisce mangiare o bere?
Dolce o salato?
Quoto l'idea di dargli la colazione alla fine, poco o tanto non importa, magari dagli qualcosa di sostanzioso per merenda.
Io credo che appena presa la routine di svegliarsi presto e prepararsi con una certa velocità anche lui riuscirà a mangiare qualcosina di più.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Problema prima colazione

Messaggio da lenina » lun set 16, 2013 3:13 pm

Boh il biberon no davvero.
Ma se gradisce il latte non vedo nulla di male nel berlo con i bicchieri con cannuccia e simili.
Lorenzo a volte lo fa pur essendo ben sveglio.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 3:47 pm

Nat ha scritto: assolutamente niente tv però
senza tv sul divano si riaddormenterebbe proprio!
La tv gli dà l'input per aprire il primo occhio
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 3:54 pm

MatifraSo ha scritto:Lui preferisce mangiare o bere?
Dolce o salato?
Quoto l'idea di dargli la colazione alla fine, poco o tanto non importa, magari dagli qualcosa di sostanzioso per merenda.
Io credo che appena presa la routine di svegliarsi presto e prepararsi con una certa velocità anche lui riuscirà a mangiare qualcosina di più.
Non è questione di preferenze. E' che lui non mangerebbe nulla, per almeno la prima ora dopo essersi svegliato.
Non c'è niente che lo invogli, manco qualche schifezzuola (che pure gli darei per non mandarlo digiuno).

A mio avviso non è manco il latte che gli gradisce, quanto la ciucciatina in sè (Samuele per addormentarsi e durante i suoi microrisvegli notturni ancora si ciuccia le dite eh, è proprio un ciucciatore)

A merenda gli do qualcosa di sostanzioso ma la fa comunque alle 10,40. Decisamente troppo tardi.

Quanto allo svegliarlo prima, proveremo.
Ma il ghiro ha bisogno di discrete ore di sonno e la sera prima delle 21.30 non si riesce ad accopparlo (complice anche il fatto che lascia la sorella nottambula sveglia e zompettante per casa).
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Alessia » lun set 16, 2013 3:58 pm

ketty pensa che davide per svegliarlo prima delle sette lo metto al letto al massimo alle 9 (ieri sera erano le 20 e 35), capisco benissimo quando dici che non carbura, infatti lo sveglio con netto anticipo rispetto alla partenza e SI' alla tv, sennò mai e poi mai si alzerebbe dal letto!!!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 4:18 pm

Alessia ha scritto:ketty pensa che davide per svegliarlo prima delle sette lo metto al letto al massimo alle 9 (ieri sera erano le 20 e 35), capisco benissimo quando dici che non carbura, infatti lo sveglio con netto anticipo rispetto alla partenza e SI' alla tv, sennò mai e poi mai si alzerebbe dal letto!!!
Ale, riuscire a metterlo a letto prima non è cosa facile.
Io stacco dal lavoro alle 19, difficilmente sono a casa prima delle 19.30.
Per quanto posso aver approntato prima una cena (su cui aprirò post appost), non ci mettiamo a tavola prima delle 20-20,15.
Il tempo di andare in bagno ed ecco che sono le 21,30 anche senza fare nessuna concessione a una partita a ruba mazzo o a 1 con mamma e papà (che comunque ritengo gli spetti anche quella povero figlio).

C'è poi la "questione Camilla".
La piccoletta ha bisogno di molte meno ore di sonno rispetto al fratello. Non crolla prima delle 23 e alle 7 è già in giro per casa tutta pimpante.
Samuele va sempre a letto a muso lungo perchè lascia lei alzata.

Uff, che fatica riprendere una routine decente
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Alessia » lun set 16, 2013 4:23 pm

Palli ha scritto:
Alessia ha scritto:ketty pensa che davide per svegliarlo prima delle sette lo metto al letto al massimo alle 9 (ieri sera erano le 20 e 35), capisco benissimo quando dici che non carbura, infatti lo sveglio con netto anticipo rispetto alla partenza e SI' alla tv, sennò mai e poi mai si alzerebbe dal letto!!!
Ale, riuscire a metterlo a letto prima non è cosa facile.
Io stacco dal lavoro alle 19, difficilmente sono a casa prima delle 19.30.
Per quanto posso aver approntato prima una cena (su cui aprirò post appost), non ci mettiamo a tavola prima delle 20-20,15.
Il tempo di andare in bagno ed ecco che sono le 21,30 anche senza fare nessuna concessione a una partita a ruba mazzo o a 1 con mamma e papà (che comunque ritengo gli spetti anche quella povero figlio).

C'è poi la "questione Camilla".
La piccoletta ha bisogno di molte meno ore di sonno rispetto al fratello. Non crolla prima delle 23 e alle 7 è già in giro per casa tutta pimpante.
Samuele va sempre a letto a muso lungo perchè lascia lei alzata.

Uff, che fatica riprendere una routine decente
palli facevo per dire, per carità, già alle 9 e 30 fai i miracoli, era per dirti che io anticipo più possibile perché davide dormirebbe 12 ore, mirco ti chiede lui di andare a letto, ma quando lo svegli è tutto felice e contento.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Problema prima colazione

Messaggio da Palli » lun set 16, 2013 4:32 pm

Alessia ha scritto:palli facevo per dire, per carità, già alle 9 e 30 fai i miracoli, era per dirti che io anticipo più possibile perché davide dormirebbe 12 ore, mirco ti chiede lui di andare a letto, ma quando lo svegli è tutto felice e contento.
Che è suonata sgarbata o perentoria la mia risposta?
Scusami Ale, è del tutto involontaria. Con te poi...

Anche Samuele si farebbe 12 ore filate di sonno. In vacanza se le è godute spesso. E comunque è sempre un bradipo al risveglio. E' fatto di sonno 'sto figlio mio!

Scusa ancora Ale
Rispondi