Primini 2013

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Primini 2013

Messaggio da lenina » mer set 11, 2013 12:05 pm

Lorenzo è altalenante, gli piace fare i lavoretti, chiede perchè ancora non gli hanno insegnato a leggere ma poi dice che in fondo tornerebbe anche un po' alla materna.


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Primini 2013

Messaggio da candyda » gio set 12, 2013 12:21 pm

Ma che bello Lorenzo!
Giada è felicissima di andare scuola: si sente grande, oramai "è alle elementari".

Che emozione vederli crescere (troppo in fretta per me)
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Primini 2013

Messaggio da Befy » gio set 12, 2013 12:30 pm

uhhhhhhhh che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeee


Viola già alle elementari???????
oh mammaaaaaa
Avatar utente
paola1714
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ago 22, 2013 2:41 pm
Località: giussano (monza brianza)

Re: Primini 2013

Messaggio da paola1714 » ven set 13, 2013 3:46 pm

Ciao a tutte eccoci qua all appello!
Greta ha iniziato ieri mattina tutto bene era contenta ma si vedeva la sua emozione!lo zaino è più grande di lei
Son contenta perchè ha le stesse maestre di Davide che tra l altro ha iniziato la 1° media martedì....per cui per me doppia emozione!
I libri sono 9 ho già portato tutto il materiale richiesto che terranno in un armadietto porteranno a casa i libri quando daranno i compiti
Oggi ho controllato lo zaino ha fatto un compito su quaderno di italiano e ha preso la faccina verde che vuol dire che va bene!
il suo orario sarà sempre 08.15 /12.45 nessun rientro però va anche il sabato al contrario di Davide!
mi vien da ridere perchè l anno scorso il sabato dormiva lei e lui a scuola quest anno il contrario!
io non ci credo ancora che è in 1° elementare... :wub:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Primini 2013

Messaggio da vinziana » ven set 13, 2013 11:43 pm

Questa mattina grande emozione al primo giorno di scuola di Riccardo. Con lo zaino più grande di lui e non avere la più pallida idea di come avrebbe passato la mattina
È stato così fermo, così sereno, che mi sono emozionata io.
Si è seduto subito in prima fila e si è lamentato che gli hanno fatto colorare un bruco e scriverci vicino il suo nome
Avatar utente
Annalisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2013 4:33 pm

Re: Primini 2013

Messaggio da Annalisa » mer set 18, 2013 2:51 pm

Che bello leggere dei vostri inizi!
Noi abbiamo cominciato ieri :red:
Ho caricato in macchina tutte e tre e poi appuntamento col papà vicino alla scuola. Abbiamo parcheggiato le macchine e fatto una passeggiatina fino a scuola, tutti e 5 come ai bei tempi.
Virginia davanti con Bea che le dava la mano; Cecilia, io e papà dietro.
Poi abbiamo lasciato Ceci al primo piano all'asilo, Bea nell'atrio dalla sua maestra con gli altri bimbi e Virginia l'abbiamo accompagnata in classe.
Su ogni banchetto c'era una coccarda con scritto il nome del bambino e una scritta: Evviva sono in prima!
Siamo stati mezz'ora li con la maestra e poi via.
Un pò di groppone in gola c'è sempre, inizia un percorso così importante per loro...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Primini 2013

Messaggio da lenina » mer set 18, 2013 2:58 pm

Annalisa ha scritto:Che bello leggere dei vostri inizi!
Noi abbiamo cominciato ieri :red:
Ho caricato in macchina tutte e tre e poi appuntamento col papà vicino alla scuola. Abbiamo parcheggiato le macchine e fatto una passeggiatina fino a scuola, tutti e 5 come ai bei tempi.
Virginia davanti con Bea che le dava la mano; Cecilia, io e papà dietro.
Poi abbiamo lasciato Ceci al primo piano all'asilo, Bea nell'atrio dalla sua maestra con gli altri bimbi e Virginia l'abbiamo accompagnata in classe.
Su ogni banchetto c'era una coccarda con scritto il nome del bambino e una scritta: Evviva sono in prima!
Siamo stati mezz'ora li con la maestra e poi via.
Un pò di groppone in gola c'è sempre, inizia un percorso così importante per loro...
Noi non ci hanno fatto entrare.
La coccarda gli l'hanno data fuori.
Avatar utente
Annalisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2013 4:33 pm

Re: Primini 2013

Messaggio da Annalisa » mer set 18, 2013 3:01 pm

lenina ha scritto:
Annalisa ha scritto:Che bello leggere dei vostri inizi!
Noi abbiamo cominciato ieri :red:
Ho caricato in macchina tutte e tre e poi appuntamento col papà vicino alla scuola. Abbiamo parcheggiato le macchine e fatto una passeggiatina fino a scuola, tutti e 5 come ai bei tempi.
Virginia davanti con Bea che le dava la mano; Cecilia, io e papà dietro.
Poi abbiamo lasciato Ceci al primo piano all'asilo, Bea nell'atrio dalla sua maestra con gli altri bimbi e Virginia l'abbiamo accompagnata in classe.
Su ogni banchetto c'era una coccarda con scritto il nome del bambino e una scritta: Evviva sono in prima!
Siamo stati mezz'ora li con la maestra e poi via.
Un pò di groppone in gola c'è sempre, inizia un percorso così importante per loro...
Noi non ci hanno fatto entrare.
La coccarda gli l'hanno data fuori.
Forse è la cosa migliore.
Qualche bimbo che ha pianto c'è stato mentre i genitori andavano via. Se il saluto fosse avvenuto nell'atrio o in giardino forse sarebbe stato un pò diverso.
Rispondi