Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da Franc.isa » ven ott 04, 2013 9:26 pm

oggi di nuovo scene spacca cuore..tipo non vuole nemmeno mettere piede dentro alla classe, continua a farmi segno di uscire dalla porta principale..e' difficile sapere come comportarsi in questa situazione, le maestre mi dicono "se vuoi la prendiamo noi" ( e per prendiamo significa proprio in braccio) ma lei si divincola, non vuole restare. Sembra serena e allegra finche' non avviene il distacco - dobbiamo portarli in bagno a lavarsi le mani prima di entrare in classe, e la saluto e la bacio prima di entrare.
Prolungare la mia presenza sembra solo peggiorare le cose, perche' ovviamente lei e' con me che vuole stare e vuole andarsene via. Alle 12 la maestra mi ha rassicurato che dura tipo 2-3 minuti e poi e' serena. Mah. Sentire lei che urla "mamma" cercando di scappare dalla classe e' bruttissimo.


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da Franz » ven ott 04, 2013 10:06 pm

Io mi bacio i gomiti, solo settimana scorsa ha pianto un po' all'ingresso per due giorni, poi basta. Ha iniziato a stare fino alle 4, ma lo fanno a giorni alterni perché dicono che si stanca e lo abituano così (mah). Anche a me mancava il contatto con le maestre, ma se esce alle 4 quando faccio mezza giornata riesco anche ad andare a prenderlo!
Si è fatto un amichetto in particolare che è tutto tranquillino. Le maestre lo incensano ogni volta e mi hanno detto che abbiamo fatto un buon lavoro con lui (mi riempie di orgoglio, ma io sono convinta sia bravo lui!).
Ieri si è ammalato, febbre, gola dolorante, notte difficile, ma già oggi è sfebbrato e salta come un grillo, ha solo tosse grassa.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 2:20 pm

uffa... oggi mi hanno chiamato dall'asilo: sul versante pipì & cacca... una disfatta!

e io che ero super-positiva perché la settimana appena trascorsa (passata tutta a casa per tosse e raffreddore) era andata benone... ma porca paletta!!!

:(
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da MANU_ » lun ott 07, 2013 2:25 pm

mik ha scritto:uffa... oggi mi hanno chiamato dall'asilo: sul versante pipì & cacca... una disfatta!

e io che ero super-positiva perché la settimana appena trascorsa (passata tutta a casa per tosse e raffreddore) era andata benone... ma porca paletta!!!

:(
Nel senso che le ha fatte tutte addosso?
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 2:51 pm

[
manu ha scritto: Nel senso che le ha fatte tutte addosso?
non tutte... 2 (+ cacca)!
continuo a ripetermi come un mantra che un giorno ripenserò a questa fase col sorriso, ma non è facile (bidella seccata, critiche su come abbiamo gestito lo spannolinamento, sensazione di impotenza ecc.)...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da Franc.isa » lun ott 07, 2013 4:03 pm

Io non sapevo nemmeno come toglierla dal seggiolino dell'auto, tanto scalpitava e piangeva.
Entro in classe Ed inizio a guardare le Nuove attivita', a renderla curiosa, ma lei urlante corre verso l'uscita ( Mia figlia e' ottima per le scene drammatiche eh).
La prendo in braccio e la porto dentro, dove ha trovato un suo oggetto Che la conforta, una coperta di lana. Lei continua a chiedermi la sua copertina Ed il suo ciuccio.
Le maestremi assicurano Che dopo qualche minuto passa Ed e' serena. Ho pensato Che ogni nuova routine ci mette 2/3 settimane per prendere piede con Isabella, infatti le crisi sono iniziate la settimana scorsa.
Lei dice Che vuole la mamma e vuole andare a casa. Mi chiedo solo se lasciandola urlante in classe non le provochi traumi.
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Messaggio da mik » lun ott 07, 2013 5:38 pm

Franc.isa ha scritto: Le maestremi assicurano Che dopo qualche minuto passa Ed e' serena. Ho pensato Che ogni nuova routine ci mette 2/3 settimane per prendere piede con Isabella
con queste premesse (positive) mi sa che c'è solo da resistere ancora un po'...

cavoli, gli inserimenti, per un verso o per un altro sono un bella prova!
Rispondi