Nido a giorni alterni?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Nido a giorni alterni?

Messaggio da Sharazade » gio mar 08, 2012 4:36 pm

Vorrei mandare Greta al nido, per mia necessità e per lei, che è tanto giocherellona. Sono usciti i bandi delle comunali e ci ho provato.

Però...però gli orari di uscita sono troppo rigidi...o alle 16.30 (e non mi va di lasciarla tutto il giorno) oppure alle 14.30 che è difficoltoso.
Alle 12.30 esce Fede dalla materna, lo porterei a casa, lo farei mangiare e poi dovrei riuscire con lui, quindi rivestirlo e tirarmelo appresso...immagino i giorni di pioggia...una tragedia ma un via-vai non da poco.

C'è un nido privato molto bello (devo ancora parelarci però e non so i prezzi) dove potrei riprendere la bimba alle 13, quindi prima Fede e poi lei, che avrebbe anche già mangiato.

E addiruttura potrei pagare un carnet per lasciare la bimba solo i giorni che mi serve, ad esempio 2/3 o 4 giorni a settimana...che ne pensate?


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 08, 2012 4:41 pm

Potrebbe essere una buona idea, anche se bisogna vedere se la tua bimba non si sentirà disorientata andando a giorni alterni.
Il mio bambino ci va volentieri, ma è sufficente un giorno o due di pausa(per malattia sua o altro)che si rifiuta di andarci.
Io ho fatto così.
Ho chiesto un pò nei vari nidi privatise potevano prendere il bimbo per qualche ora di mattina.
Quindi dalle 8-8,30 alle 12,30 anche fino alle 13 e pago 85 euro che non è poco ma neanche tantissimo.
Per me era una necessità,stavo sclerando di brutto.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 08, 2012 4:44 pm

nanà ha scritto:Potrebbe essere una buona idea, anche se bisogna vedere se la tua bimba non si sentirà disorientata andando a giorni alterni.
Il mio bambino ci va volentieri, ma è sufficente un giorno o due di pausa(per malattia sua o altro)che si rifiuta di andarci.
Io ho fatto così.
Ho chiesto un pò nei vari nidi privatise potevano prendere il bimbo per qualche ora di mattina.
Quindi dalle 8-8,30 alle 12,30 anche fino alle 13 e pago 85 euro che non è poco ma neanche tantissimo.
Per me era una necessità,stavo sclerando di brutto.
Bhè alla Comunale pagherei sulle 50/60 euro, quindi poco meno! Cerco anche io una soluzione simile, che sto sclerando di brutto! E si, comunque il rischio che la bimba poi si senta disorienta c'è...evvediamo un pò!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » gio mar 08, 2012 4:58 pm

Simone l'anno precedente la scuola materna ha frequentato l'asilo nido provato tre gg alla settimana dalle 08.30 fino a dopo mangiato, per 5 euro all'ora. Nessuno scombussolamento.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio mar 08, 2012 5:19 pm

potrebbe essere un' ottima soluzione però se scegli il privato io non farei giorni staccati ma magari tre giorni consecutivi per non crearle confusione, tipo martedì, mercoledì e giovedì nido il resto a casa per lei poi diventa automatico, ma fare un giorno si e l'altro no secondo me rischi di conforderla
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » gio mar 08, 2012 5:21 pm

Quando ero in cinta di Sofia portavo Matilde al nido privato a giorni alterni. Lei si era trovata bene e non aveva avuto nessun scombussolamento. Mi avevano solo chiesto per l'inserimento di essere costante, ma una volta che l'inserimento era stato fatto lei andava Tranqulla a giorno alterni
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio mar 08, 2012 5:36 pm

Gabriele il nido l'ha fatto a giorni alterni da 8 mesi a 3 anni e non ho mai avuto nessun problema lui andava molto volentieri era un nido privato la spesa non era minima ma sono stata contenta di aver fatto questa scelta ed alleviato il lavoro dei nonni!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 09, 2012 4:23 pm

nanà ha scritto:Potrebbe essere una buona idea, anche se bisogna vedere se la tua bimba non si sentirà disorientata andando a giorni alterni.
Il mio bambino ci va volentieri, ma è sufficente un giorno o due di pausa(per malattia sua o altro)che si rifiuta di andarci.
Io ho fatto così.
Ho chiesto un pò nei vari nidi privatise potevano prendere il bimbo per qualche ora di mattina.
Quindi dalle 8-8,30 alle 12,30 anche fino alle 13 e pago 85 euro che non è poco ma neanche tantissimo.
Per me era una necessità,stavo sclerando di brutto.
85 euro al mese?Se è così,mi trasferisco...
Rispondi