Gite alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
bisky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 14, 2012 9:34 pm

Messaggio da bisky » mer mar 07, 2012 6:50 pm

Pandina ha scritto:No no, niente genitori alle gite, per carità!
guarda non so che dirti, giorgia è al primo anno e l'ho appena saputo. comunque mi hanno spiegato che la scuola non si assume la responsabilità dei bambini e che quindi noi genitori dobbiamo accompagnare i bambini personalmente e con i nostri mezzi fino al museo che dovranno visitare. li dobbiamo aspettare fuori mentre loro, con le maestre, fanno la visita guidata. poi li riportiamo a casa...


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 6:51 pm

per l'amor del cielo! Ahahahh!
Ma che razza di gita è? Ahahahha
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer mar 07, 2012 6:51 pm

Pandina ha scritto:No no, niente genitori alle gite, per carità!
questa cosa mi piace un sacco, nella scuola dove insegno niente genitori durante le gite, fanno solo confusione e i bimbi diventano ingestibili!

le gite vengono organizzate in base al tema della programmazione annuale
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer mar 07, 2012 6:56 pm

mammamartina ha scritto:ecco a noi hanno proposto il bio parco di Roma.

A me sembrano impazzite. Considera che abitiamo in Toscana e più precisamente in maremma quindi ci vogliono in tutto circa 3 ore ad andare e 3 ore a tornare. Per una bimba di neanche 4 anni mi sembra assurdo.

Considerando oltretutto che saranno 40 bimbi con solo 4 maestre in treno!!
Ma sono fuori dal mondo ...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 6:59 pm

mandiele ha scritto:questa cosa mi piace un sacco, nella scuola dove insegno niente genitori durante le gite, fanno solo confusione e i bimbi diventano ingestibili!

le gite vengono organizzate in base al tema della programmazione annuale
ma infatti.
Coi genitori appresso è solo un caos è una rottura di palle per tutti
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer mar 07, 2012 7:02 pm

noi da anni non ci portiamo più i genitori appresso durante le gite, se proprio abbiamo bisogno di una mano chiediamo aiuto a persone del paese fidate ma totalmente estranee per i bimbi,ed è la soluzione migliore!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mer mar 07, 2012 7:05 pm

qua le gite alla materna le fanno :
o al gulliverlandia a lignano o all' aquasplash a lignano o allo zoo a lignano o a bordano a vedere farfalle, o alla laguna di merano tutti dispanti poco più di un oretta. Poi fanno visite durante l'anno in fattorie e riserve in zona.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer mar 07, 2012 7:41 pm

ma magari
qui manco alle elementari perché una maestra non può uscire con un'intera classe (il rapporto docente:discenti deve essere 1:15, e le classi sono da 23-25) e le due insegnanti della classe non riescono a coordinarsi insieme (perché quella non prevalente svolge il suo orario su 2 o 3 classi diverse quindi non ci sarebbe mai per l'intera giornata insieme all'altra).
insomma alla fine fanno un sacco di storie e non ce li portano

(i genitori non contano perché non hanno la responsabilità legale, i bimbi sono affidati solo alla scuola e all'insegnate se succedesse qualcosa la responsabile sarebbe lei e lei sola, la presenza di uno o più genitori non tutela nulla)
Rispondi