Gite alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Gite alla materna

Messaggio da mammamartina » mer mar 07, 2012 4:20 pm

Nella scuola della bimba stanno organizzando la gita scolastica di fine anno. Anche da voi la fanno? E quanto lontano li portano?

Da noi stanno proponendo cose assurde...


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 4:24 pm

Da noi fanno regolarmente gite alla materna.
Ovviamente vengono più concentrate nei mesi di settembre-ottobre e maggio-giugno per questioni climatiche.
Hanno fatto giri nelle fiere di animali o in fattorie, passeggiate brevi nel bosco con pic-nic al parco giochi, e cose così.
Non li fanno camminare moltissimo e in genere si opta per cose legate alla natura (fattorie, parchi giochi nel bosco) che permettano di fare delle esperienze interessanti tutti insieme
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer mar 07, 2012 4:24 pm

Da noi vanno a una 60ina di km a vedere una miniera (???!!) ... e sinceramente io ho deciso di non mandarla. L'anno prossimo vedremo.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer mar 07, 2012 4:26 pm

Pandina ha scritto:Da noi fanno regolarmente gite alla materna.
Ovviamente vengono più concentrate nei mesi di settembre-ottobre e maggio-giugno per questioni climatiche.
Hanno fatto giri nelle fiere di animali o in fattorie, passeggiate brevi nel bosco con pic-nic al parco giochi, e cose così.
Non li fanno camminare moltissimo e in genere si opta per cose legate alla natura (fattorie, parchi giochi nel bosco) che permettano di fare delle esperienze interessanti tutti insieme

troppo intelligente per la mia materna. d'altronde mi è bastato partecipare a qualche riunione per capire che sono i genitori il problema. tant'è... a fare tutte queste belle attività che descrivi la porto io...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 07, 2012 4:26 pm

Pandina ha scritto:Da noi fanno regolarmente gite alla materna.
Ovviamente vengono più concentrate nei mesi di settembre-ottobre e maggio-giugno per questioni climatiche.
Hanno fatto giri nelle fiere di animali o in fattorie, passeggiate brevi nel bosco con pic-nic al parco giochi, e cose così.
Non li fanno camminare moltissimo e in genere si opta per cose legate alla natura (fattorie, parchi giochi nel bosco) che permettano di fare delle esperienze interessanti tutti insieme
Si anche qui hanno già fatto gite del genere con viaggio sul pulmino, ma per adesso si son limitate al massimo a 15 minuti di viaggio.

Volevo sapere se fanno viaggi molto lunghi e come sono organizzate..
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 4:28 pm

mammaXL ha scritto:a fare tutte queste belle attività che descrivi la porto io...
eh, ma non è assolutamente la stessa cosa però
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 07, 2012 4:30 pm

mammaXL ha scritto:Da noi vanno a una 60ina di km a vedere una miniera (???!!) ... e sinceramente io ho deciso di non mandarla. L'anno prossimo vedremo.
ecco a noi hanno proposto il bio parco di Roma.

A me sembrano impazzite. Considera che abitiamo in Toscana e più precisamente in maremma quindi ci vogliono in tutto circa 3 ore ad andare e 3 ore a tornare. Per una bimba di neanche 4 anni mi sembra assurdo.

Considerando oltretutto che saranno 40 bimbi con solo 4 maestre in treno!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 07, 2012 4:31 pm

mammamartina ha scritto:ecco a noi hanno proposto il bio parco di Roma.

A me sembrano impazzite. Considera che abitiamo in Toscana e più precisamente in maremma quindi ci vogliono in tutto circa 3 ore ad andare e 3 ore a tornare. Per una bimba di neanche 4 anni mi sembra assurdo.

Considerando oltretutto che saranno 40 bimbi con solo 4 maestre in treno!!
In una giornata?
6 ore di treno?

Pazze

Ma dico io, state in maremma, ci sono cose bellissime anche lì dove siete voi.
Che bisogno c'è di andare a Roma?
Prendete una fattoria a 10 minuti di pulmino e via! Magari con agriturismo annesso!
Rispondi