Cosa pensate della scuola materna???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom mar 04, 2012 6:52 pm

Ciao Vero!Innanzitutto congratulazioni x il doppio lieto evento!!!Io,visto la tua scarsa convinzione,la manderei la mattina,mi sembra un buon compromesso...puoi lasxiarla pranzare li o ritirarla prima.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 04, 2012 6:56 pm

Fra l'altro per come sono fatta io con due bimbi in arrivo da gestire valuterei anche il nido (sempre antimeridiano) già da settembre a meno di avere aiuti sicuri.
Smilla

Messaggio da Smilla » dom mar 04, 2012 7:19 pm

lenina ha scritto:Fra l'altro per come sono fatta io con due bimbi in arrivo da gestire valuterei anche il nido (sempre antimeridiano) già da settembre a meno di avere aiuti sicuri.
Quotissimo anche perché così non fa l'associazione asilo = lontananza dalla mamma perché nasce il fratellino/sorellina e quindi è già abituato quando arriverà il nuovo nato e così qualche crisi di gelosia te la risparmi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom mar 04, 2012 7:25 pm

bisky ha scritto:pro scuola materna, senza dubbio, ma anche pro nido se l'alternativa sono i nonni o la baby sitter (a casa con mamma o papà è un altro paio di maniche).
Gorgia è entrata alla materna come anticipataria (2 anni e mezzo) e ci va contentissima, si è fatta tanti amici e impara ogni giorno qualcosa di nuovo..
l'ambiente è basato sul gioco, ma tramite esso imparano tantissimo. Hanno iniziato con i colori, poi le stagioni ed i giorni della settimana e adesso stanno imparando le forme geometriche. Il tutto divertendosi moltissimo. Ieri giorgia è stata tutto il giorno a cantare la canzone con la quale la maestra le ha insegnato il nome delle dita della mano. :bacio:

Ciota81: capisco cosa vuoi dire, ma credo che se la cosa è fatta con il metodo giusto cosa c'è di male se arrivano alle elementari con qualche nozione in più? nella scuola di giorgia l'ultimo anno è incentrato sulla pre grafia e la sillabazione delle parole. Ho assistito ad una lezione ed i bimbi si divertivano tantissimo e nello stesso tempo imparavano..
Certo ma quando il produrre quaderni su quaderni diventa l'obiettivo principale a scapito del gioco e di altre mille attività ... A me non sta bene
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom mar 04, 2012 7:29 pm

Smilla ha scritto:Quotissimo anche perché così non fa l'associazione asilo = lontananza dalla mamma perché nasce il fratellino/sorellina e quindi è già abituato quando arriverà il nuovo nato e così qualche crisi di gelosia te la risparmi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco io sta cosa pensavo di averla ovviata già per il fatto che quando andrà all'asilo lei loro avranno un anno. Quindi l'associazione fratellino-asilo non sarebbe così scontata. Dite che lo sarebbe comunque invece? Se mai mi preoccuperebbe di più il fatto che forse non capirebbe il perchè lei deve andare via e i suoi fratellini no.. bo
Rispondi