Denti definitivi cresciuti alla cazzum

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom feb 26, 2012 11:03 pm

claudia ha scritto:Già fatto con Elena, in un certo senso è come un abbonamento.
L'iter è: prima visita nella quale si valuta se, cosa, quando e si paga un normale ticket.
Si comincia con un dentista pediatrico il quale valuta la situazione e si comincia la cura.
Di norma il bambino viene seguito sempre dallo stesso medico.
Esiste il PS odontoiatrico e se il bambino è già in cura non si paga nulla, come non si pagano tutte le visite e le eventuali correzioni o riparazioni dell'apparecchio.
La cifra annuale mi pare che fosse intorno agli € 600 più due ticket annuali.
Ma i bambini fuori regione possono essere visitati?
Mia figlia sono 3 giorni che continua a fare preventivi con tagli vari e mi fa una tenerezza!
La nosra regione non passa l'apparecchio, solo le estrazioni.
neppure le cure.
Forse per questo l'abruzzo è risultata una delle regioni più virtuose, e ti credo se non vuoi schiattare ti rivolgi al privato.
anna odia il dentista, ne avevamo trovato uno poco pazionte ma visto che stava curando me siamo rimaste con lui, solo che ad ogni visita con anna non si riusciva a fare niente perché andava in escandescenza, avevamo provato anche con i calmanti, niente.
quando abbiamo chiuso i conti, per far sedere mia figlia sulla sedia e non riuscire a far nulla, il dentista ha preso 400 euro.


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom feb 26, 2012 11:09 pm

Qui moltissime persone vanno in Francia perché, nonostante il costo de traforo a ogni viaggio, costa molto molto molto meno.
E lo stesso vale per gli oculisti. Ho alcune amiche che ormai si sono organizzate e si organizzano e vanno in gruppo per dividere le spese di viaggio.
In Italia i costi sono allucinanti.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom feb 26, 2012 11:43 pm

la Martina ha scritto:già, ma con la sanità regionale come la si mette. ora!? cioè i farmaci fuori regione ad esempio li paghi per intero anche con la prescrizione in mano, e le cure?

Ma comunque non mettiamo le mani avanti, ti ri-auguro che non ci sia null'altro da fare che aspettare che i denti si allineino per conto loro :)
Enza 52 ha scritto:Ma i bambini fuori regione possono essere visitati?
Mia figlia sono 3 giorni che continua a fare preventivi con tagli vari e mi fa una tenerezza!
La nosra regione non passa l'apparecchio, solo le estrazioni.
neppure le cure.
Forse per questo l'abruzzo è risultata una delle regioni più virtuose, e ti credo se non vuoi schiattare ti rivolgi al privato.
anna odia il dentista, ne avevamo trovato uno poco pazionte ma visto che stava curando me siamo rimaste con lui, solo che ad ogni visita con anna non si riusciva a fare niente perché andava in escandescenza, avevamo provato anche con i calmanti, niente.
quando abbiamo chiuso i conti, per far sedere mia figlia sulla sedia e non riuscire a far nulla, il dentista ha preso 400 euro.
Per quel che so io il Bambino Gesù è un caso a parte, nominalmente non è un ospedale italiano, è in territorio Città del Vaticano perciò extraterritoriale.
Mi risulta che molti bambini provenienti da altre regioni siano curati e/o ricoverati da loro.
Potreste provare a telefonare, c'è un portale dove penso che potreste trovare molte informazioni.

Mi sono dimenticata di dire che l'apparecchio è compreso nei costi annuali, la cura può durare anche 2/3 anni,
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom feb 26, 2012 11:50 pm

anche noi abbiamo prenotato visita dal dentista
tutti i denti sembrano nel posto sbagliato
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer feb 29, 2012 11:57 am

Novità Tessa??? Che ha detto il dentista???
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer feb 29, 2012 12:01 pm

Il dentista lo vede giovedì prossimo, nel frattempo dobbiamo fare la panoramica.
Tommy è ansioso perché vuole che gli caschino i denti , almeno passa la Fata dei denti che gli lascia il soldo.
Ahahah!
Stella mia!
Cristina81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: sab gen 20, 2007 5:05 pm

Messaggio da Cristina81 » lun mar 05, 2012 5:12 pm

anche noi abbiamo iniziato a 6 anni (ora ne ha 9 e mezzo).gli incisivi erano spuntati come 2 binari (non so se rendo l idea).
ora siamo a un buon punto,ha completato l apparecchio di sotto e siamo in attesa che cadano i canini per quello di sopra.
(sborsato gia' 3000 euro per la prima fase,ora siamo a 6000 per la seconda... :storto: )
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun mar 05, 2012 6:46 pm

Aggiorno.
La dentista preferisce aspettare almeno fino a giugno per vedere se cadono da soli .
Ha spiegato a Tommy che deve spingerli in avanti con la lingua e deve mangiare tante croste di pane.
Il problema sembra più la dimensione dei denti che la posizione perché sono davvero grandi per la sua bocca.
Vedremo.
Rispondi