Sbaglio davvero?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 27, 2012 10:39 pm

ma sai che la pennica anche a me piacerebbè tanto? Solo che dovrei cogliere l attimo esatto in cui la digestione mi atterra. Passato quel momento non se ne parla, nemmeno da incinta pensa


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » lun feb 27, 2012 10:42 pm

Io nei giorni di massima ispirazione riesco a fare pure il pisolino in tarda mattinata...tipo neonato...meraviglia...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar feb 28, 2012 12:17 am

veruz ha scritto:io non ho un bel rapporto col sonno purtroppo. Ammiro e invidio chi riesce a dormire a comando. Tutta salute
Io uguale. Di pomeriggio dormo in rarissimi casi e dopo almeno un'ora di preparazione
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar feb 28, 2012 8:58 am

non capisco dove e come puoi sbagliare. è un orario secondo me adattissimo alla loro etá, se poi per loro é ok, si sentono riposati e non fanno storie, perché mai cambiare?
le persone esterne che parlano a vanvera meglio lasciarle perdere.

Il mio matteo va a letto verso le 21,15 e ora che si addormenta (tra un libricino, la camomilla e due coccole) arrivano anche le 21.45, se si addormetasse prima sarei piú contenta, ma non mi lamento.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » mar feb 28, 2012 10:35 am

anche qui c'è il coprifuoco alle 21 max. Lavinia crolla anche prima,la sua resistenza fisica è inferiore a zero. Comunque parlando una volta con la pediatra mi ha rimproverata perchè Chiara fa nuoto fino a tardi e quindi cena ( anzi cenava perchè con l'arrivo di Matteo non riesco più a mantenere quei ritmi)alle 21.15 e poi appena finito nanna.Mi disse che doveva riposare di più e cenare prima soprattutto perchè loro alle 6.30 sono in piedi per andare a scuola. Anche io comunque la sera crollo prestissimo onestamente dopo una giornata fuori casa,tra lavoro e loro da gestire,io non vedo l'ora di riposare un pò. Gli altri che parlino pure
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mar feb 28, 2012 11:41 am

non ho letto tutto, ma quello che sembra a me è che comunque per gli altri come fai sbagli...se andassero a letto a mezzanotte saresti una madre degenere che non fa riposare bene i figli!!
i miei durante la settimana vanno a dormire entro le 21.00 e si svegliano alle 7, non c'è "ma" che tenga perchè altrimenti la mattina fanno fatica ad alzarsi. Come si possa ritenere questa una cattiva abitudine proprio non capisco!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar feb 28, 2012 1:45 pm

invidio tutte quelle che dicono che i loro bimbi alle 21 dormono....per noi è un'utopia, andrea prima delle 21.30/22 non si addormenta
mai...anche se per le 21 è già pronto con pigiamino ecc. leggiamo la storia ma se alle 21 spengo la luce si gira e rigira nel letto anche più di mezz'ora....e alla mattina si sveglia intorno alle 7.45/8 e all'asilo se e quando dorme, dorme un'oretta...
secondo me gli farebbe molto bene dormire un'oretta in più la notte ma proprio non si riesce...è evidente che a lui basta quel che dorme perchè normalmente è tranquillo e la mattina si sveglia da solo
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar feb 28, 2012 2:16 pm

Da noi la sveglia da lunedì a venerdì è alle 6,45.
Si cena (quasi) sempre con le galline alle 19/19,15.
Ma prima delle 22 difficilmente si addormentano.
Vedo poi che al mattino non cambia molto, Giulia è reattiva e appena
la chiamo scende, anche se la sera "ha fatto tardi".
Il fratello rogna sempre e ci mette un pò di più...

Per cui non sbagli tu, non sbaglio io, non sbaglia la tua amica....
si gestisce la serata in base al bambino, ovvio che se li mettessi a
letto alle 21 e fino alle 22,30 non chiudono occhio....ecco piuttosto
gli farei fare altro...
ma se s'addormentano quasi subito vuol dire che va bene così..
Rispondi